EDOARDO VIII, NAZISTA E PURE RAZZISTA? CHE SCOPERTA! – IN UN DOCUMENTARIO AUSTRALIANO SARANNO SVELATE 10 LETTERE CHE L’ALLORA PRINCIPE DEL GALLES INVIÒ ALLA SUA AMANTE E NELLE QUALI DESCRIVEVA IL SUO DISPREZZO VERSO GLI ABORIGENI: “SONO LE CREATURE VIVENTI PIÙ RIVOLTANTI CHE ABBIA MAI VISTO. SONO COME SCIMMIE. LA POPOLAZIONE DI COLORE È DISGUSTOSA E L’AUSTRALIA È BRUTTA…”

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

edoardo viii 4 edoardo viii 4

Le lettere razziste scritte negli anni '20 dall'allora principe del Galles sugli aborigeni australiani saranno al centro di un documentario australiano che esplora il rapporto che i reali hanno avuto con il Paese.

 

Re Edoardo VIII espresse il suo disprezzo per la popolazione indigena durante un tour reale nel 1920 in 10 lettere indirizzate alla sua amante, la socialite inglese Freda Dudley Ward: i due si frequentarono tra il 1918 e il 1923 e rimasero vicini fino al 1936, quando incontrò la divorziata americana Wallis Simpson, per la quale decise di abdicare.

 

edoardo viii 2 edoardo viii 2

«Ci hanno mostrato alcuni aborigeni in una grande pianura ieri pomeriggio, sono la forma più rivoltante di creature viventi che abbia mai visto - ha scritto - Sono la forma più bassa di esseri umani che abbia mai conosciuto e sono la cosa più vicina alle scimmie».

 

indigeni indigeni

Edoardo trascorse 49 giorni in Australia ed espresse tutto il suo disprezzo verso il Paese, che descrisse come brutto, aggiungendo che «la popolazione di colore era disgustosa».

 

edoardo viii 3 edoardo viii 3

Il documentario getterà nuova luce sulla torrida relazione tra la donna australiana sposata Sheila Chisholm e il padre della regina, George VI, prima di salire sul trono. Re Giorgio V ordinò a suo figlio di porre fine alla relazione e il principe Giorgio (noto come Bertie) ubbidì.

 

edoardo viii e wallis simpson 9 edoardo viii e wallis simpson 9 freda dudley ward freda dudley ward edoardo viii e wallis simpson 8 edoardo viii e wallis simpson 8 edoardo viii e wallis simpson 7 edoardo viii e wallis simpson 7 edoardo viii e wallis simpson 6 edoardo viii e wallis simpson 6 edoardo viii e la madre edoardo viii e la madre edoardo viii e wallis simpson 5 edoardo viii e wallis simpson 5 edoardo viii e wallis simpson 4 edoardo viii e wallis simpson 4 edoardo viii e wallis simpson 1 edoardo viii e wallis simpson 1 edoardo viii e wallis simpson 10 edoardo viii e wallis simpson 10 edoardo viii edoardo viii louis mountbatten con il futuro cugino, re edoardo viii louis mountbatten con il futuro cugino, re edoardo viii wallis simpson e edoardo viii 2 wallis simpson e edoardo viii 2 wallis simpson e edoardo viii wallis simpson e edoardo viii edoardo viii e wallis simpson edoardo viii e wallis simpson wallis simpson e edoardo viii wallis simpson e edoardo viii wallis simpsone e edoardo viii wallis simpsone e edoardo viii wallis simpson e edoardo viii 3 wallis simpson e edoardo viii 3 wallis simpson e edoardo viii wallis simpson e edoardo viii edoardo viii e wallis simpson 2 edoardo viii e wallis simpson 2 edoardo viii 1 edoardo viii 1

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…