GHIACCIO BOLLENTE: A ROMA CALDO E AFA NON DANNO TREGUA, AGLI ANIMALI DEL BIOPARCO DISTRIBUITO IL GHIACCIO – TRATTAMENTO D’ONORE PER I MACACHI CHE RICEVONO GHIACCIOLI A BASE DI FRUTTA E CANNE DI BAMBÙ RIPIENE DI YOGURT…

-

Condividi questo articolo


macaco ghiaccio macaco ghiaccio

Simona De Santis per il Corriere della Sera

 

Roma non è più da «bollino rosso». Ma, oggi, il caldo eccezionale causato dall' anticiclone africano «Nerone» raggiunge il picco massimo in città. Così al Bioparco si sono attrezzati: vasche dove immergersi e blocchi di ghiaccio sono stati distribuiti nei ricoveri degli animali.

 

Così, in questi giorni di calura, si può vedere l' elefante asiatico Lakshmi o la tigre di Sumatra Kasih farsi il bagno nella piscina naturale «raffreddata» dal ghiaccio. Stesso discorso per gli ippopotami pigmei e gli orsi. I lemuri catta e i macachi del Giappone, come gli altri primati del Bioparco, ricevono dallo staff ghiaccioli a base di frutta e canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati. «Sono una forma di arricchimento ambientale - spiega il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccia - consentono agli animali di aguzzare l' ingegno per trovare il cibo».

foca ghiaccio foca ghiaccio

 

Lasciato il Bioparco, in attesa che il caldo allenti la morsa, è attiva h24 la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale. E proprio il personale della Protezione Civile distribuirà, nei pressi dell' Arco di Costantino e in via dei Fori Imperiali, bottigliette d' acqua gratuite (oggi dalle 11 alle 16).

 

lemure ghiaccio lemure ghiaccio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...