GROTTA DURA MA SENZA PAURA – IN THAILANDIA LE AUTORITÀ HANNO DIFFUSO LE IMMAGINI DALL'OSPEDALE DI ALCUNI DEI 12 RAGAZZI ESTRATTI DALLA GROTTA: QUALCUNO È GIÀ IN GRADO DI CAMMINARE, ALTRI SONO DI BUON UMORE E MOSTRANO IL SEGNO DI VITTORIA (E LE CORNA ROCK) – I GENITORI LI GUARDANO COMMOSSI ATTRAVERSO UN VETRO E TRA I SOPRAVVISSUTI C’È CHI HA ANCHE CHIESTO DI POTER… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "Ansa"

 

thailandia, i ragazzi salvati dallA grotta in ospedale 5 thailandia, i ragazzi salvati dallA grotta in ospedale 5

Alcuni dei 12 ragazzi thailandesi estratti con il loro allenatore dalla grotta Tham Luang sono già capaci di alzarsi in piedi nella loro camera di ospedale.

 

Lo si vede dalle prime foto del gruppo scattate in ospedale, appena diffuse dalle autorità.

 

Nelle immagini si vede che i ragazzi sono tenuti in camere da sei letti, tutti con la mascherina alla bocca.

 

thailandia, i ragazzi salvati dallA grotta in ospedale 4 thailandia, i ragazzi salvati dallA grotta in ospedale 4

Le loro condizioni di salute non destano preoccupazione, ma sarà probabilmente necessaria una settimana di quarantena come precauzione contro possibili complicazioni.

 

Lo hanno confermato i medici dell'ospedale Prachanukroh di Chiang Rai, che li hanno in cura. Sono di buon umore e senza particolare stress, hanno perso circa due chili di peso durante la loro odissea. Chiedono di poter mangiare cioccolata. 

 

thailandia, i ragazzi salvati dallA grotta in ospedale 3 thailandia, i ragazzi salvati dallA grotta in ospedale 3

In un breve video diffuso dalle autorità, dal loro letto di ospedale alcuni dei ragazzi salutano i genitori oltre la finestra, alcuni dei quali in lacrime di gioia.

 

Due dei ragazzi in piedi, una volta finito di chiacchierare con un compagno, attraversano poi la stanza a piedi per tornare al proprio letto, senza mostrare particolari limitazioni nei loro movimenti.

 

I 12 ragazzi riemersi dalla grotta Tham Luang «non sono né eroi né cattivi. Sono semplicemente ragazzi a cui è capitato un incidente.

thailandia, i ragazzi salvati dallA grotta in ospedale 1 thailandia, i ragazzi salvati dallA grotta in ospedale 1

 

Ora che milioni di persone li conosco, credo che crescendo diventeranno buoni cittadini e daranno il loro contributo alla società compatibilmente con le loro possibilità».

 

Lo ha appena detto in conferenza stampa il governatore Narongsak Osatanakorn, responsabile dei soccorsi.

thailandia, i ragazzi salvati dallA grotta in ospedale 2 thailandia, i ragazzi salvati dallA grotta in ospedale 2 thailandia, i GENITORI DEI RAGAZZI thailandia, i GENITORI DEI RAGAZZI salvataggio grotta thailandia 35 salvataggio grotta thailandia 35 salvataggio grotta thailandia 31 salvataggio grotta thailandia 31 salvataggio grotta thailandia 25 salvataggio grotta thailandia 25 salvataggio grotta thailandia 22 salvataggio grotta thailandia 22 grotta thailandia 13 grotta thailandia 13 grotta thailandia 2 grotta thailandia 2 grotta thailandia 4 grotta thailandia 4 salvataggio grotta thailandia 21 salvataggio grotta thailandia 21 salvataggio grotta thailandia 34 salvataggio grotta thailandia 34

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…