veliero bayesian porticello parlermo mike lynch angela bacares

INTORNO AL VELIERO AFFONDATO A PALERMO NAVIGA UNA MAREA DI DOLLARI – ANGELA BACARES, LA VEDOVA DEL PROPRIETARIO DEL “BAYESIAN”, MIKE LYNCH, MORTO NEL NAUFRAGIO, HA “EREDITATO” LE CAUSE MILIARDARIE DEL MARITO, E RISCHIA DI DOVER SGANCIARE 4 MILIARDI DI DOLLARI A HEWLETT PACKARD. IL COLOSSO AMERICANO AVEVA FATTO CAUSA A LYNCH PER AVER GONFIATO IL PREZZO DELLA SOCIETÀ “AUTONOMY”, VENDUTA AD HP PER 11 MILIARDI. E POI C’È LA QUESTIONE DEL RECUPERO DEL RELITTO E I RIMBORSI DELLE ASSICURAZIONI…

Articoli correlati

CARO VE COSTA 'STO NAUFRAGIO! L'AFFONDAMENTO DEL BAYESIAN, AL LARGO DI PORTICELLO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

angela bacares e mike lynch

[…] Angela Bacares, la vedova dell’imprenditore Mike Lynch che nel disastro del Bayesian ha perso il marito e la figlia diciottenne Hannah, è tornata a casa. E dovrà trovare la forza di affrontare questioni pratiche che potrebbero incrinare l’esistenza agiata che aveva conosciuto al fianco di un uomo considerato il «Bill Gates» britannico.

 

Prima della causa per frode di San Francisco, dove era stato scagionato, Lynch […]era stato giudicato colpevole dall’Alta corte di Londra, in forma civile, di aver gonfiato il prezzo di vendita della società di software da lui creata, Autonomy, al gigante statunitense Hewlett-Packard (HP), un’acquisizione che nel 2011 era costata 11,1 miliardi di dollari.

 

yacht bayesian

Il giudice, nel gennaio 2022, nelle sue conclusioni aveva sottolineato che l’ammontare del risarcimento sarebbe stato annunciato in altra data […] e che sarebbe stato con ogni probabilità inferiore a quanto chiesto da HP, ovvero 4 miliardi di dollari.

 

Un’incognita che grava sul futuro, anche perché la società statunitense ha fatto sapere di non aver intenzione di abbandonare l’iter britannico, nonostante i danni reputazionali che potrebbero derivare da un accanimento contro una donna che ha perso metà della sua famiglia.

 

[…] La causa londinese era durata 93 giorni, 20 dei quali erano stati segnati dall’interrogatorio di Lynch che, alla fine, era stato estradato per il versante californiano della battaglia legale. Nel corso di un’intervista al Sunday Times dopo la chiusura del processo in California, in un momento che aveva definito «l’inizio di una seconda vita», aveva ricordato l’imbarazzo di un trasferimento in aereo a San Francisco in manette.

 

yacht bayesian

Ma senza dare segno di essere preoccupato per le finanze della famiglia, anzi: aveva espresso ammirazione per gli investimenti che la moglie Angela aveva effettuato durante i 13 mesi in cui lui era stato tenuto ai domiciliari.

 

Bacares, proprietaria del veliero affondato a Porticello, è una donna che come il marito è emersa grazie allo studio, alla determinazione e alla voglia di fare. Figlia di emigrati colombiani […] è nata a New York 57 anni fa. Quando cominciò la scuola, parlava a malapena inglese. Bravissima in scienze, riuscì a 17 anni a qualificarsi tra i 300 studenti della semifinale di un concorso nazionale, il Westinghouse Talent Science Search. Dopo il Darmouth College, nel New Hampshire, aveva cominciato a lavorare nella finanza a New York.

 

mike lynch con la moglie angela bacares

Le prime nozze, nel 2000, durarono pochi mesi e nel maggio del 2001, sul Times , venne annunciato il suo fidanzamento con Lynch. Il matrimonio, presso la chiesa cattolica di St Mary’s di Sloane Square, a Londra, fu celebrato nel settembre dello stesso anno, un’unione dalla quale erano nate due figlie  […]. La prima, Esme, sta studiando fisica all’Imperial College di Londra. La seconda, Hannah, aveva saputo quattro giorni prima di morire sul Bayesian di aver preso ottimi voti alla maturità: a ottobre avrebbe iniziato il corso di laurea in lettere all’università di Oxford.

Matthew Griffiths - terzo indagato per il naufragio del Bayesianrecupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello il veliero bayesian poco prima di colare a picco davanti a porticello, palermorecupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello neda e chris morvillo il veliero bayesian poco prima di colare a picco davanti a porticello, palermoaffondamento dello yacht bayesian recupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello 2IL VELIERO BAYESIAN - INFOGRAFICA GEA - WITHUBI MOVIMENTI DEL BAYESIAN PRIMA DELL AFFONDAMENTO Tim Parker Eaton - ufficiale di macchina dello yacht bayesianHANNAH LYNCH - FIGLIA DI MIKE E ANGELA BACARES

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…