“L'OPERAZIONE È RIUSCITA” - ALESSANDRO BARICCO È TORNATO A CASA DOPO IL TRAPIANTO DI STAMINALI - L’AUTORE DI “OCEANO MARE”, “NOVECENTO”, “THE GAME” AVEVA ANNUNCIATO SUI SOCIAL DI ESSERE STATO COLPITO DA LEUCEMIA - “ORA SI TRATTA DI ANDARE AVANTI A RICOSTRUIRE, CON PAZIENZA E DISCIPLINA SPERANDO DI VEDERE ARRIVARE PRESTO L’ORA DEI FESTEGGIAMENTI. NEL CASO, INTENDO FARLI DURARE PER ANNI…”

-

Condividi questo articolo


Da corriere.it

 

baricco baricco

Dopo il trapianto di cellule staminali, Alessandro Baricco, 64 anni, ha lasciato l’ospedale. «A casa, finalmente — ha scritto lo scrittore su Facebook —. Grande gioia. Devo ringraziare lo staff medico e paramedico dell’Istituto di Candiolo (Torino, ndr): da loro ho solo ricevuto cura, attenzione e gentilezza.

 

È andato proprio tutto liscio, con il trapianto, e so che se questo è successo è anche per l’ondata di affetto e energia che tante persone mi hanno mandato, spesso da lontano. A loro va tutta la mia gratitudine, la più sincera. Ora si tratta di andare avanti a ricostruire, con pazienza e disciplina, sperando di vedere arrivare presto l’ora dei festeggiamenti. Nel caso, intendo farli durare per anni».

 

baricco baricco

Era stato lo stesso Baricco — autore tra gli altri di «Oceano mare», «Novecento» e «The Game» — ad annunciare sui social, lo scorso 22 gennaio, che gli era stata diagnosticata la leucemia mielomonocitica cronica.

la pianista gloria campaner col compagno alessandro baricco 4 la pianista gloria campaner col compagno alessandro baricco 4 alessandro baricco e la sorella enrica alessandro baricco e la sorella enrica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…