“GLI AMERICANI PREPARANO AZIONI FALSE-FLAG CON SOSTANZE CHIMICHE IN UCRAINA” - IL CAPO DELLA FORZA DI PROTEZIONE CONTRO LA GUERRA RADIOLOGICA, CHIMICA E BATTERIOLOGICA RUSSA, IGOR KIRILLOV, ACCUSA WASHINGTON DI VOLER ORGANIZZARE ATTACCHI CON ARMI CHIMICHE PER POI ACCUSARE LA RUSSIA: “LE SOSTANZE SONO STATE CARICATE SU VEICOLI BLINDATI DI FABBRICAZIONE STATUNITENSE CHE SI STANNO MUOVENDO VERSO LA LINEA DI INGAGGIO” - GLI USA AVREBBERO CONSEGNATO AGLI UCRAINI UN AGENTE CHIMICO CHE PROVOCA PSICOSI ACUTA E ALLUCINAZIONI…

-

Condividi questo articolo


guerra in ucraina 5 guerra in ucraina 5

(ANSA) - ROMA, 28 FEB - Veicoli blindati di fabbricazione statunitense che trasportano sostanze chimiche sono partiti verso la linea di ingaggio per realizzare un'operazione false flag in Ucraina: lo ha detto oggi in un briefing il capo della Forza di protezione contro la guerra radiologica, chimica e batteriologica russa, Igor Kirillov, come riporta la Tass.

 

guerra in ucraina 3 guerra in ucraina 3

Le sostanze chimiche sono state "caricate su veicoli blindati di fabbricazione statunitense che attualmente si stanno muovendo verso la linea di ingaggio", ha sottolineato Kirillov, secondo il quale le recenti dichiarazioni dell'ex ambasciatore statunitense in Russia John Sullivan su presunti piani di Mosca di utilizzare armi chimiche in Ucraina rivelano "l'intenzione degli stessi Stati Uniti e dei loro complici di condurre una provocazione con l'uso di sostanze chimiche tossiche" nel Paese.

 

guerra in ucraina 2 guerra in ucraina 2

Il Centro di Coordinamento Euro-Atlantico di Risposta ai Disastri (Eadrcc) della Nato, ha precisato Kirillov, ha pianificato una spedizione di equipaggiamenti per la protezione personale all'Ucraina, tra cui 600.000 fiale di antidoti a un composto organofosforico. "Crediamo che i preparativi (per una provocazione con sostanze chimiche tossiche, ndr) siano in pieno svolgimento - ha detto Kirillov -. All'inizio del 2023, il Centro di Coordinamento Euro-Atlantico di Risposta ai Disastri ha pianificato di consegnare all'Ucraina un grosso lotto di dispositivi di protezione personale.

 

guerra in ucraina 1 guerra in ucraina 1

Il motivo di questa consegna era l'accusa che le truppe russe avessero già usato munizioni al fosforo e che avrebbero potuto usare sostanze tossiche durante l'escalation della situazione. Secondo i vertici dell'esercito, la priorità è stata data agli antidoti contro i composti organofosforici come il sarin e il soman: (l'Ucraina riceverà) 600.000 fiale".

 

Kirillov ha poi sostenuto che un treno con un carico di sostanze chimiche è arrivato in Ucraina - a Kramatorsk - il 10 febbraio scorso. In quell'occasione, ha proseguito, sono state consegnate 16 scatole metalliche, la metà delle quali presentava la sigla 'BZ', ovvero un agente chimico che provoca psicosi acuta e allucinazioni.

soldati russi soldati russi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…