grecia migranti turchia

“I CONFINI TRA TURCHIA E L’EUROPA SONO APERTI” - ERDOGAN CONTINUA A MINACCIARE L’EUROPA DOPO L’UCCISIONE DI 33 SOLDATI TURCHI IN SIRIA E I PROFUGHI LO PRENDONO IN PAROLA: AL CONFINE CON LA GRECIA SI SONO RADUNATE PIÙ DI MILLE PERSONE E LA POLIZIA HA PROVATO A RESPINGERLE CON GAS LACRIMOGENI E GRANATE STORDENTI – IN TURCHIA CI SONO 3 MILIONI E MEZZO DI RIFUGIATI PRONTI A PARTIRE - VIDEO

 

 

 

scontri tra polizia e migranti al confine tra turchia e grecia 1erdogan felice mentre bombarda i curdi

Grecia, scontri tra polizia e migranti al confine turco

(LaPresse/AP) - Sono in corso scontri tra la polizia greca e i migranti che tentano di attraversare il confine tra Turchia e Grecia. La polizia greca ha riferito che circa 1.200 persone si sono radunate sul lato turco del valico di frontiera di Kastanies. Alcuni sono riusciti ad aggirare i controlli. I migranti hanno lanciato pietre contro la polizia che li ha respinti con gas lacrimogeni e granate stordenti.

 

Migranti, Erdogan: Aperti confini tra Turchia ed Europa

migranti al confine con la grecia 1erdogan annette la siria del nord

 (LaPresse/AP) - I confini tra Turchia e l'Europa "sono aperti". "Non chiuderemo le porte ai rifugiati. L'Unione europea deve mantenere le sue promesse". Lo ha detto il presidente turco Erdogan in un discorso a Istanbul, a proposito dei migranti che in queste ore stanno cercando di attraversare il confine tra Turchia e Grecia e dei profughi in arrivo dalla provincia siriana di Idlib dove è in corso lo scontro tra le forze turche e quelle governative siriane di Bashar al-Assad sostenute dalla Russia.

scontri tra polizia e migranti al confine tra turchia e grecia 2

 

Migranti, Erdogan: Aperti confini tra Turchia ed Europa-2

 (LaPresse) - In base a un accordo del 2016, la Turchia ha accettato di arginare la marea di rifugiati in fuga verso l'Europa in cambio di aiuti finanziari ma Erdogan ha sempre lamentato che l'Ue non ha rispettato l'accordo.

 

migranti al confine con la grecia 3rifugiati a idlib

Erdogan ha parlato per la prima volta dopo che 33 soldati turchi sono stati uccisi negli attacchi aerei nel nord-ovest della Siria giovedì, la più grande perdita di vite umane per le forze turche da quando il Paese è entrato in guerra in Siria nel 2016.

migranti diretti verso l'europa dalla turchia

 

Migranti, Grecia convoca riunione d'emergenza

migranti diretti in grecia

(LaPresse/AP) - Il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis ha convocato una riunione d'emergenza di alti funzionari, militari e guardia costiera per affrontare il tema dei migranti in fuga dalla Turchia che stanno cercando in queste ore di attraversare il confine con la Grecia dopo che il presidente turco Erdogan ha annunciato di aver aperto i confini.

migranti al confine con la grecia 2

 

Migranti, Grecia convoca riunione d'emergenza-2

bombardamenti a idlib

(LaPresse/AP) - Grecia e Bulgaria hanno aumentato la sicurezza ai loro confini con la Turchia. La mossa della Turchia di aprire il confine è stata vista in Grecia come un tentativo deliberato di fare pressione sui paesi europei, mentre aumentavano le tensioni in Siria tra Ankara e Damasco.

scontri tra polizia e migranti al confine tra turchia e grecia 7migranti diretti in grecia 1il ministro della difesa turco hulusi akarscontri tra polizia e migranti al confine tra turchia e greciatendopoli a idlibmigranti diretti verso l'europa dalla turchia 4migranti al confine con la greciaribelli siriani appoggiati dai turchiribelli siriani appoggiati dai turchi 1campo rifugiati a idlibscontri tra polizia e migranti al confine tra turchia e grecia 6scontri tra polizia e migranti al confine tra turchia e grecia 9scontri tra polizia e migranti al confine tra turchia e grecia 8migranti diretti in grecia 2migranti al confine con la grecia 4scontri tra polizia e migranti al confine tra turchia e grecia 5scontri tra polizia e migranti al confine tra turchia e grecia 4scontri tra polizia e migranti al confine tra turchia e grecia 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…