“MI HANNO DIAGNOSTICATO UNA POLMONITE BILATERALE” – DOPO QUASI DUE SETTIMANE STEFANO BONACCINI È ANCORA POSITIVO AL CORONAVIRUS: “HO FATTO IL TAMPONE DI CONTROLLO E, VISTA LA FORTE TOSSE PERSISTENTE, ULTERIORI ACCERTAMENTI. I MEDICI RITENGONO CHE POSSA ESSERE ADEGUATAMENTE CURATO DA CASA, SENZA DOVER ESSERE RICOVERATO…”

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

stefano bonaccini 2 stefano bonaccini 2

 

"Ho fatto il tampone di controllo, purtroppo ancora positivo. Vista la forte tosse persistente, poi, sono stato visitato e ho fatto ulteriori accertamenti.

 

Mi hanno diagnosticato una polmonite bilaterale ad uno stadio iniziale. Al momento, i medici ritengono che possa essere adeguatamente curato da casa, senza dover essere ricoverato". Così Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, in un post su Facebook.

 

GIUSEPPE CONTE STEFANO BONACCINI GIUSEPPE CONTE STEFANO BONACCINI

 "Dobbiamo contrastare il Covid e la sua avanzata fino a quando non ci sarà il vaccino per tutti. Ma temo serviranno ancora diversi mesi e dunque non ci sono scorciatoie" scrive il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni in un altro post su Facebook in cui invita i cittadini alla responsabilità.

 

stefano bonaccini 1 stefano bonaccini 1

"Il mio appello - sottolinea - ve lo faccio quindi da presidente, ma anche da persona che ora sta curandosi. Per il bene che vogliamo a noi stessi e agli altri. Perché regga la nostra sanità, fatta da donne e uomini capaci di tenere insieme grande professionalità e grande umanità, e a nessuno siano precluse le cure di cui ha bisogno. Vi garantisco che io farò la mia parte fino in fondo, anche da qui, anche così".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…