“NON ERA LEI. QUANDO HA CONOSCIUTO PAOLO È CAMBIATA: FACEVA DISCORSI STRANI, PARLAVA DI COSE ESOTERICHE” – UN AMICA DI LUANA COSTANTINI, LA DONNA TROVATA MORTA A ROMA CON LA MADRE MUMMIFICATA IN CASA, RACCONTA LA TRASFORMAZIONE DOPO L’INCONTRO CON LO “SCIAMANO”, PAOLO ROSAFIO. LUI SI DIFENDE: “ME NE SONO ANDATO VIA PRIMA DA QUELLA CASA”. MA INTANTO, A FURIA DI VENDERE POZIONI ED ERBE MAGICHE, IL SUO CONTO CORRENTE NEGLI ULTIMI MESI È LIEVITATO…

Condividi questo articolo


luana costantini luana costantini

1. CACCIA AL TESORO DELLO SCIAMANO “UNA FORTUNA ARRIVATA NEGLI ULTIMI MESI”

Estratto dell’articolo di Marco Carta e Emanuela Del Frate per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

La pensione di anzianità di Elena Bruselles. Ma anche le ricchezze dello sciamano Paolo Rosafio, l’ex fidanzato di Luana Costantini. Un corposo gruzzolo che negli ultimi mesi si è fatto sempre più consistente. Un tesoro sospetto, su cui ora faranno luce gli inquirenti.

 

[…] a sei giorni dalla scoperta dei corpi senza vita di Luana, morta circa dieci giorni fa, e di sua madre Elena, deceduta forse un mese fa e ritrovata mummificata all’interno dell’appartamento, le indagini si allargano anche alla pseudo setta “Cubytrix”, di cui Rosafio è il fondatore […].

 

luana costantini paolo rosafio luana costantini paolo rosafio

Lo sciamano, che non è indagato, per oltre un anno ha vissuto insieme a Luana e Elena. Poi a fine dicembre ha lasciato la casa […]. È stato rintracciato a Taurisano, in provincia di Lecce, sabato scorso: […] « Non so niente della morte di Elena e Luana. Io me ne sono andato via prima da quella casa » .

 

[…] Addirittura ha minimizzato anche il rapporto con la sua ex fidanzata: «non era così stretto ».

 

Lo sciamano avrebbe detto di aver lasciato l’appartamento di via Salvadori il […] 26 dicembre. Ma il sospetto è che possa essersi intrattenuto qualche giorno in più. O che comunque in qualche modo avesse almeno saputo della morte di Elena.

 

elena bruselles elena bruselles

Per capirlo sarà decisivo l’esito dell’esame autoptico […]. […] Se, infatti, dovesse emergere che le due donne sono morte per cause naturali, si cercherà di capire se siano state vittime di una possibile manipolazione psicologica. Da questa accusa, lo sciamano si è difeso preventivamente ieri: “Cubytrix non è una setta”.

 

Ma la promozione di tavole Ouija, i riferimenti diretti al satanismo su Facebook, e le tracce dei riti esoterici ritrovate dell’appartamento, fanno pensare a qualcosa di diverso.

 

Anche perché […] il conto in banca dello sciamano si sarebbe fatto più corposo proprio nell’ultimo anno. Rosafio ha detto di essersi arricchito vendendo “alghe” e pozioni on line. […]

 

2. “LUANA ERA MOLTO INNAMORATA È STATA PLAGIATA DAL QUEL SANTONE”

Estratto dell’articolo di Marco Carta e Emanuela Del Frate per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

LE RUNE IMPRESSE SULLA TAVOLA - I RITI ESOTERICI A CASA DI LUANA COSTANTINI - SETTA CUBYTRIX LE RUNE IMPRESSE SULLA TAVOLA - I RITI ESOTERICI A CASA DI LUANA COSTANTINI - SETTA CUBYTRIX

«Ho visto delle foto e ho detto: questa non è Luana. Non era lei». Alessandra S., infermiera, è una delle ultime colleghe di Luana Costantini, che aveva conosciuto poco prima della sua relazione con lo sciamano Paolo Rosafio.

 

«Luana era una persona che si sentiva sola. Ma non era depressa o aggressiva. […] Si truccava tutti i giorni, aveva i capelli sempre colorati di nero.

 

Invece adesso che vedo le sue ultime foto quasi non la riconosco. Tutti capelli bianchi, senza un filo di trucco, piena di occhiaie. Non sembra nemmeno lei» .

 

A cambiare le cose, secondo Alessandra, sarebbe stata proprio la relazione con lo sciamano, conosciuto sul finire del 2019. «Un giorno mi disse guarda ho conosciuto un ragazzo.

paolo rosafio fondatore di cubytix paolo rosafio fondatore di cubytix

 

A me lui sembrava strano, ma lei era una persona che si sentiva sola e non le ho detto niente. Luana era innamoratissima. E a poco a poco ha iniziato a cambiare: faceva discorsi strani, parlava in continuazione di mondi nuovi e altre cose esoteriche. Io me la guardavo e le dicevo: A Luà, Ma che stai a di?».

 

Le due si perdono di vista. Alessandra si trasferisce in un’altra struttura, mentre Luana, esplosa la pandemia Covid 19, decide di non vaccinarsi e rimane senza lavoro: «Lei aveva paura delle medicine. Non usava nulla. Figuriamoci se prendeva la cocaina, come ho letto».  […]

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

luana costantini luana costantini tavola ouija del gruppo cubytrix tavola ouija del gruppo cubytrix preparati e erbe messe in vendita per i riti esoterici preparati e erbe messe in vendita per i riti esoterici luana costantini paolo rosafio luana costantini paolo rosafio paolo rosafio paolo rosafio riti satanici riti satanici il tavolo per le sedute spiritiche trovato a casa delle due donne morte a monte mario il tavolo per le sedute spiritiche trovato a casa delle due donne morte a monte mario

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...