“SIAMO QUASI AL PICCO” – IL PROFESSOR NINO CARTABELLOTTA, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE “GIMBE”: “QUESTA SETTIMANA C’È STATA UNA NETTA FRENATA DEI CONTAGI. I DECESSI AUMENTANO PERCHÉ SI VERIFICANO CIRCA TRE SETTIMANE DOPO IL CONTAGIO MA LA PROSSIMA SETTIMANA DOVREMMO SCENDERE. VEROSIMILMENTE MA AVREMO ANCORA UN MESE DI CIRCOLAZIONE ELEVATA DEL VIRUS” – POI PROVA A FARE IL SIMPATICO CON UNA RIMA: “TRA ZONA BIANCA E GIALLA NESSUNA DIFFERENZA, SOLO LA ZONA ROSSA DEL LOCKDOWN È LA VERA ESSENZA”

- -

 

-

Condividi questo articolo


Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

 

NINO CARTABELLOTTA NINO CARTABELLOTTA

I contagi di questa settimana? “I numeri vanno sempre interpretati, questa settimana c'è stata una netta frenata dell'aumento dei contagi, in 10 regioni aumentano e in 10 diminuiscono.

 

I decessi aumentano perché si verificano circa tre settimane dopo il contagio ma siamo quasi al picco dell'ondata, la prossima settimana dovremmo scendere, verosimilmente ma avremo ancora un mese di circolazione elevata del virus”.

 

VARIANTE OMICRON 19 VARIANTE OMICRON 19

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il professor Nino Cartabellotta della fondazione Gimbe. “Anche io sono abbastanza d'accordo sul rivedere i colori delle regioni, e ve lo dico in rima: tra zona bianca e gialla nessuna differenza, solo la zona rossa del lockdown è la vera essenza”, ha aggiunto scherzando Cartabellotta a Radio1.

nino cartabellotta FONDAZIONE GIMBE nino cartabellotta FONDAZIONE GIMBE NINO CARTABELLOTTA NINO CARTABELLOTTA NINO CARTABELLOTTA DELLA FONDAZIONE GIMBE NINO CARTABELLOTTA DELLA FONDAZIONE GIMBE COVID VARIANTE OMICRON COVID VARIANTE OMICRON

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

PROLETARI DI TUTTO IL MONDO, SCINDETEVI! – MATTIA FELTRI INFIERISCE SULLA TENDENZA MASOCHISTICA DELLA SINISTRA ITALIANA A SEPARARSI E SCINDERSI FINO A SPARIRE: “SI STA PER SCINDERE IL PARTITO COMUNISTA DI MARCO RIZZO - PRESENTE IN PARLAMENTO NEL GRUPPO C.A.L.-PC-IDV, NATO DAI COMUNISTI SINISTRA POPOLARE-PARTITO COMUNISTA, A SUA VOLTA NATO DAI COMUNISTI-SINISTRA POPOLARE, NATO DALLA LISTA SINISTRA ANTICAPITALISTA, A SUA VOLTA NATA DALLA LISTA SINISTRA ARCOBALENO, A SUA VOLTA NATA DAL PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI, NATO PER SCISSIONE DA…”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute