“SLEEPY JOE” FA PEDALARE LA SICUREZZA – IL PORO BIDEN NON POTRÀ PORTARE ALLA CASA BIANCA LA SUA PELOTON: LA CYCLETTE MOLTO SOFISTICATA È DOTATA DI MICROFONO E TELECAMERA E LA CIA VORREBBE EVITARE CHE HACKER RUSSI O CINESI METTANO IL NASO NELLA PALESTRA DELLA CASA BIANCA – MA C‘È ANCORA QUALCUNO CHE PUO' SALVARE GLI ALLENAMENTI MATTUTINI DEL NEOPRESIDENTE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.tgcom24.mediaset.it"

 

peloton e joe biden 1 peloton e joe biden 1

Joe Biden, appena si è trasferito alla Casa Bianca, ha già firmato una serie di provvedimenti di grande peso riguardanti la pandemia e la recessione. Ma al centro dell'attenzione degli esperti di cybersecurity è finito il suo allenamento quotidiano. Il presidente americano, 78 anni, infatti si esercita ogni mattina con una Peloton, una cyclette molto sofisticata, dotata di microfono e  telecamera, collegata online con altri utenti.

 

peloton e joe biden 2 peloton e joe biden 2

Peloton è una sorta di ibrido tra cyclette tradizionale e piattaforma social: equipaggiata con un tablet e consente ai suoi utenti di trasmettere live, di partecipare a lezioni online e di comunicare con gli altri.  Ogni utente ha un "leader board name" che lo identifica sullo schermo e un "output" che misura i suoi sforzi. Il costo supera i 2mila dollari. E' stato durante il lockdown di primavera che Biden ha cominciato a fare esercizio in una palestra casalinga. Secondo il New York Times, pare che ogni mattina discuta con la moglie su chi possa usare per primo la Peloton.

 

joe biden joe biden

Il problema per gli esperti di sicurezza è rappresentato proprio dal microfono e dalla telecamera di cui è dotata ogni Peloton. La Cia vorrebbe evitare a tutti i costi che hacker russi o cinesi mettano il naso nella palestra della Casa Bianca. L'allarme è stato lanciato dal periodico Popular Mechanics nell'articolo "Perché Joe Biden non può portare la sua Peloton alla Casa Bianca". Secondo gli esperti invece Biden può usare la sua Peloton, ma solo dopo che il Secret Service e la sicurezza nazionale Usa ci avranno messo le mani, trasformandola in qualcosa di molto divierso dal modello abituale.

 

joe biden leonardo di caprio michelle obama peloton joe biden leonardo di caprio michelle obama peloton

Pare che anche Michelle Obama usi una Peloton modificata, schermata da interferenze, ma la sua portavoce non conferma. Biden non sarebbe il primo presidente i cui vizi elettronici confliggono con la necessità di sicurezza della Casa Bianca. Donald Trump amava usare il suo iPhone personale per le telefonate agli amici. Barack Obama si era portato il BlackBerry e poi ha voluto un iPad.

joe biden joe biden peloton 1 peloton 1 peloton 2 peloton 2 peloton peloton

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…