“DALLO STATO NON CI ASPETTIAMO PIÙ NULLA” – IL PADRE DI ILARIA SALIS, ROBERTO, TORNA AD ATTACCARE IL GOVERNO ITALIANO, DOPO L'INCONTRO CON NORDIO E TAJANI: “CI È STATO NEGATO TUTTO. HO SENTITO ILARIA, È MOLTO DELUSA E UN PO' AGITATA” – E IL LEGALE DELLA 39ENNE DETENUTA A BUDAPEST ANNUNCIA: “SIAMO PRONTI A FARE UN'ALTRA ISTANZA PER CHIEDERE I DOMICILIARI, SPERANDO CHE LA MAGISTRATURA QUESTA VOLTA NON LA RIFIUTI”

-

Condividi questo articolo


PADRE SALIS, 'È MOLTO DELUSA, DA STATO NON C'ASPETTIAMO NULLA'

ROBERTO SALIS - PADRE DI ILARIA SALIS ROBERTO SALIS - PADRE DI ILARIA SALIS

(ANSA) - "Dallo Stato non ci aspettiamo più nulla, non abbiamo attese particolari, ci è stato negato tutto e ora dobbiamo continuare a cercare autonomamente delle soluzioni": è quanto ha detto all'ANSA Roberto Salis, il padre di Ilaria Salis, la 39enne detenuta da circa un anno a Budapest con l'accusa di aver aggredito due militanti neonazisti, dopo l'incontro avvenuto ieri a Roma con i ministri Antonio Tajani e Carlo Nordio.

 

"Ho sentito Ilaria - aggiunge - sperava di avere buone notizie e ci è rimasta male. È molto delusa e un po' agitata". Per quanto riguarda i domiciliari in Ungheria "è un'ipotesi che non piace a nessuno ma vedremo".

 

++ LEGALE UNGHERESE SALIS, PRONTI A NUOVA ISTANZA DOMICILIARI ++

ILARIA SALIS ILARIA SALIS

(ANSA) - "Siamo pronti a fare un'altra istanza" per chiedere i domiciliari, "sperando che la magistratura questa volta non la rifiuti". Lo dice all'ANSA l'avvocato ungherese di Ilaria Salis, Gyorgy Magyarto.

 

"Ilaria è un'antifascista fiera che non vuole darsi alla fuga e il giudice può essere convinto in questo senso", ha aggiunto precisando che "i domiciliari a Budapest, dal punto di vista del lavoro della difesa, sarebbero la soluzione migliore" in un processo che si preannuncia lungo, con la prossima udienza a fine maggio e la successiva non prima di "settembre".

 

ILARIA SALIS ILARIA SALIS

L'avvocato, che sostiene la difesa nel processo alla Corte municipale di Budapest, ha spiegato di capire i motivi dell'imputata, della famiglia e dei legali italiani, per farla tornare in Italia ma, secondo lui, una sorveglianza cautelare ai domiciliari nel suo Paese renderebbe più difficile il lavoro della difesa.

 

"Sarebbe meglio cercare una dimora sicura a Budapest, accettata come tale dalla magistratura e dalla polizia ungheresi, con la garanzia di un braccialetto elettronico contro 'il pericolo di fuga' - motivazione che ha portato al rifiuto delle precedenti richieste di domiciliari", ha aggiunto precisando che tale soluzione "può assicurare un contatto continuo con i difensori".

 

ILARIA SALIS ILARIA SALIS

Il legale ha poi confermato che Salis, su insistenza della difesa, sta iniziando a ricevere il materiale probatorio tradotto in italiano ma - ha puntualizzato - "c'è ancora un lungo lavoro" da fare.

 

ROBERTO SALIS PADRE DI ILARIA SALIS ROBERTO SALIS PADRE DI ILARIA SALIS ILARIA SALIS ILARIA SALIS ILARIA SALIS ILARIA SALIS ILARIA SALIS ILARIA SALIS ROBERTO SALIS PADRE DI ILARIA SALIS ROBERTO SALIS PADRE DI ILARIA SALIS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...