“SUBITO LOCKDOWN A MILANO E NAPOLI” – WALTER RICCIARDI: “NELLE AREE IN CUI L’EPIDEMIA È FUORI CONTROLLO SERVE UNA CHIUSURA MIRATA DI TUTTE LE ATTIVITÀ NON ESSENZIALI, CON SCUOLE E ATTIVITÀ PRODUTTIVE APERTE” – “STATE A CASA, CREATEVI LA VOSTRA BOLLA SOCIALE. FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA E CERCATE DI SALVARVI IL NATALE…”

-

Condividi questo articolo


walter ricciardi al meeting di rimini walter ricciardi al meeting di rimini

Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

 

“L'ultimo Dpcm ha alzato un po' una mattonella per tutta Italia, ma ci sono delle aree in cui l'epidemia è fuori controllo. Per queste aree c'è bisogno di lockdown mirati, il giorno e la notte. Quali zone avrebbero bisogno di questi lockdown? Milano e Napoli assolutamente si. Una chiusura mirata di tutte le attività non essenziali, con scuole aperte, attività produttive e fabbriche, ad esempio”.

milano non si ferma lo spot di sala sul coronavirus 5 milano non si ferma lo spot di sala sul coronavirus 5

 

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza. Rischiamo un lockdown generalizzato di tutto il Paese? “Credo che non ci sarà e che non sia necessario. Ma per far si che questo non accada entro natale bisogna farne alcuni adesso.

ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA

 

Ieri la cancelliera Merkel ha detto una cosa che io credo il ministro Speranza comincerà a dire: state a casa, createvi la vostra bolla sociale - ha detto Ricciardi a Rai Radio1 - perché in questo momento la circolazione del virus è talmente intensa che comportarsi normalmente non è possibile. Fatevi un esame di coscienza e cercate di salvarvi il natale comportandovi così ora. Questo è quello che dovrebbero fare i cittadini”.

BEPPE SALA BEPPE SALA WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI milano non si ferma lo spot di sala sul coronavirus 1 milano non si ferma lo spot di sala sul coronavirus 1 milano non si ferma lo spot di sala sul coronavirus milano non si ferma lo spot di sala sul coronavirus walter ricciardi giovane attore walter ricciardi giovane attore PIERPAOLO SILERI GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA PIERPAOLO SILERI GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI walter ricciardi giovane attore 1 walter ricciardi giovane attore 1 walter ricciardi walter ricciardi BEPPE SALA BEPPE SALA walter ricciardi al meeting di rimini 1 walter ricciardi al meeting di rimini 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…