“TRUMP DICE CHE PUÒ FERMARE LA GUERRA IN UCRAINA IN 24 ORE? VENGA AL FRONTE A VEDERE” – ZELENSKY, INTERVISTATO DA FOX NEWS, REPLICA ALLE SPARATE DEL TYCOON: “OSPITERÒ L'EX PRESIDENTE USA IN PRIMA LINEA, CREDO CHE CAMBIERÀ IDEA” – DOPO LA DISASTROSA RITIRATA DA AVDIIVKA, IL PRESIDENTE UCRAINO ANNUNCIA UNA NUOVA CONTROFFENSIVA: “STIAMO PREPARANDO ALCUNE SORPRESE PER LA RUSSIA. IL SUD È IMPORTANTE…” – MA SENZA LE ARMI AMERICANE E CON GLI AIUTI EUROPEI IN RITARO, PER KIEV SI FA DIFFICILE…

-

Condividi questo articolo


 

++ ZELENSKY, LANCEREMO UNA NUOVA CONTROFFENSIVA ++

volodymyr zelensky - intervista a fox news volodymyr zelensky - intervista a fox news

(ANSA) - "La difesa dell'Ucraina è il compito numero uno. Continueremo con i successi nel Mar Nero. Non entrerò nei dettagli, ma stiamo preparando alcune sorprese per la Russia. Il sud è importante. La difesa dell'est, dove i russi hanno più di 200mila soldati, è molto importante. Naturalmente prepareremo una nuova controffensiva, nuove operazioni. Non rimarremo fermi. Dipende da molte cose". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una intervista con Fox news.

 

++ ZELENSKY, FINE GUERRA IN 24 ORE? E INVITA TRUMP AL FRONTE ++

ZELENSKY TRUMP ZELENSKY TRUMP

(ANSA) - Il presidente ucraino VolodymyrZelensky in un'intervista a Fox News ha invitato l'omologo Usa Joe Biden e il candidato repubblicano Donald Trump a visitare l'Ucraina e la prima linea affinché vedano con i loro occhi "questa tragedia".

 

Commentando le parole di Trump secondo cui avrebbe posto fine alla guerra in 24 ore, Zelensky ha detto: "Non può risolvere questa tragedia", "ospiterò l'ex presidente Usa in prima linea, potrebbe dire quali sono i suoi pensieri, forse ha qualche idea. Non lo so". Ma "vedrà cosa sta succedendo qui e poi credo che cambierà idea, non ci sono due parti in questa guerra ma un solo nemico, Putin".

 

UCRAINA, ZELENSKY: NON FIRMEREMO ACCORDI SUL FORMATO DI MINSK

volodymyr zelensky - intervista a fox news volodymyr zelensky - intervista a fox news

(askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non intende firmare alcun accordo simile a quelli di Minsk, che miravano a stabilizzare la situazione in Ucraina: "Non vogliamo ripetere gli accordi di Minsk (...) Non crediamo in nuovi conflitti congelati", ha detto Zelensky in un'intervista a Fox News.

 

"Non è una situazione di stallo. Infatti, (la situazione) nell'est è molto complicata, mancano alcune armi, loro (l'esercito russo) hanno la superiorità aerea, superiorità in termini di forze sul campo", ha sottolineato parlando del conflitto e ricordando ai partner occidentali la necessità di armi. Il presidente ucraino ha aggiunto che Kiev intende lanciare un'altra controffensiva, ma non ha rivelato dettagli specifici.

 

UCRAINA, ZELENSKY: CON PRESIDENZIALI OGGI VINCEREI SECONDO MANDATO

joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho

(askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato ieri in un'intervista a Fox News di essere sicuro di una rielezione se si votasse adesso: "Attualmente, ho il più grande sostegno" tra gli elettori ucraini e "se ci fosse un voto proprio adesso, la gente mi eleggerebbe, quindi non sto cercando di rimanere al potere perché vincerei le elezioni".

 

Il capo di stato ucraino si è difeso dalle accuse secondo cui avrebbe annullato le presidenziali previste in primavera, sottolineando che in base alla legge ucraina, il voto deve essere rimandato a causa del conflitto: l'unico modo per indire le elezioni adesso è cambiare la legge, ha aggiunto, spiegando che è "una sciocchezza" evitare i negoziati di pace per mantenere il potere nel paese.

Volodymyr Zelensky e Donald Trump alla Casa Bianca Volodymyr Zelensky e Donald Trump alla Casa Bianca volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 1 volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 1 ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS volodymyr zelensky - intervista a fox news volodymyr zelensky - intervista a fox news

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE

DAGOREPORT – DOPO LE EUROPEE, NULLA SARÀ COME PRIMA! LA LEGA VANNACCIZZATA FA PARTIRE IL PROCESSO A SALVINI: GOVERNATORI E CAPIGRUPPO ESCONO ALLO SCOPERTO E CHIEDONO LA DATA DEL CONGRESSO – CARFAGNA E GELMINI VOGLIONO TORNARE ALL’OVILE DI FORZA ITALIA MA TAJANI DICE NO – CALENDA VORREBBE TORNARE NEL CAMPO LARGO, MA ORMAI SI È BRUCIATO (COME RENZI) – A ELLY NON VA GIÙ RUTELLI: MA LA VITTORIA DEL PD È MERITO DEI RIFORMISTI DECARO,BONACCINI, GORI, RICCI, CHE ORA CONTERANNO DI PIÙ – CONTE NON SI DIMETTE MA PATUANELLI VUOLE ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA

VOTI A PERDERE - NELL’ITALIA DEI SONDAGGI TAROCCHI ANCHE I VOTI (REALI) SI PESANO E NON SI CONTANO - ALLE EUROPEE LA MELONI HA PERSO 700 MILA ELETTORI (-10%) RISPETTO ALLE POLITICHE 2022 – LA SCHLEIN (PD) NE HA GUADAGNATI 160 MILA RIDUCENDO LA DISTANZA TRA I DUE PARTITI AL 5% (CIRCA UN MILIONE DI CONSENSI) -  E’ LA LEGGE DELL’ASTENSIONISMO: GIU’ I VOTANTI E SU LE PERCENTUALI (EFFIMERE) – ALTRO CHE “SVOLTA A DESTRA” O LEADERSHIP RAFFORZATA DELLA DUCETTA DELLA GARBATELLA…

DAGOREPORT - NON HA VINTO FRATELLI D’ITALIA, HA STRAVINTO LA MELONA. LA CAMPAGNA ELETTORALE L’HA FATTA SOLO LEI, COL SUO PIGLIO COATTO E COL SUO MODO KITSCH DI APPARIRE TRA BANCHI DI CILIEGIE E CORRENDO CON I BERSAGLIERI. UNA NARRAZIONE RINFORZATA DALLO SVENTOLIO DEL TRICOLORE NEL MONDO: AHO', CON GIORGIA LA ''NAZIONE'' (NON IL PAESE) CONTA - CHI DICE CHE ELLY SCHLEIN HA VINTO, SPARA UNA CAZZATA. GLI ELETTI DEM SONO IN GRAN PARTE RIFORMISTI, LONTANI DALLE SUPERCAZZOLE DELLA MULTIGENDER CON TRE PASSAPORTI - SEPPELLITO RDC, A BAGNOMARIA IL SUPERBONUS, IL PAVONE CONTE E' STATO SPENNATO. I GRILLINI NON SI IDENTIFICANO NEI CONTIANI IN SALSA CASALINO E/O IN MODALITÀ TRAVAGLIO - LA SORPRESA AVS NON VA ACCREDITATA UNICAMENTE ALLA SALIS: IL BUM È AVVENUTO GRAZIE A UNA TRASMIGRAZIONE DI VOTI DA ELETTORI 5STELLE CHE NON SE LA SENTIVANO DI VOTARE PD - SALVINI: L’UNICO FATTORE CHE PUÒ MANTENERE IN PIEDI LA SUA LEADERSHIP È L’AUTONOMIA - DA QUI AL 2027, LA DUCETTA AVRÀ TRE GATTE DA PELARE: PREMIERATO, AUTONOMIA E GIUSTIZIA. MA IL VERO ICEBERG DELLA NAVIGAZIONE DEL GOVERNO DUCIONI SARANNO L’ECONOMIA E IL PATTO DI STABILITÀ