boccia sangiuliano corsini

“VOLEVO SOLO INFORMARLA CHE SUO MARITO LA TRADISCE: IO SONO LA SUA AMANTE” – LE TELEFONATE E I MESSAGGI DI MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA MOGLIE DI SANGIULIANO FEDERICA CORSINI PER AUMENTARE LA PRESSIONE NEI CONFRONTI DI GENNY DELON E OTTENERE COSÌ LA NOMINA A CONSIGLIERA – NEL TELEFONO SEQUESTRATO ALLA "POPPEA DI POMPEI" C’È LA CHIAVE DELL’INDAGINE: LA BOCCIA HA AVUTO ACCESSO AL CELLULARE DI SANGIULIANO (L’HA PRETESO, SI SOSTIENE NELL’ESPOSTO, MINACCIANDO L’AMANTE DI INOCULARE UN TROJAN). COS’HA FOTOGRAFATO E REGISTRATO BOCCIA DAL CELLULARE DELL’EX MINISTRO? - L'EX AMANTE DI SANGIULIANO SI PARAGONA A IMANE KHALIF...

Irene Famà, Grazia Longo per la Stampa - Estratti

 

 

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA

«Volevo solo informarla che suo marito la tradisce: io sono la sua amante». Spregiudicata, Maria Rosaria Boccia non perseguitava solo l’ex ministro, ma è arrivata a infastidire e intimidire pure la moglie. Tutto per aumentare il livello di pressione nei confronti di Gennaro Sangiuliano e ottenere così la nomina a consigliera per i Grandi Eventi.

 

Telefonate continue e messaggi insistenti, in cui, con dovizia di particolari, l’imprenditrice sciorinava dettagli della liaison amorosa. Aneddoti, insinuazioni, racconti. E si sarebbe spinta anche a raccontare delle gite romantiche, dei regali, delle cene, dello scambio di cuoricini. Tutto documentato, così pare, nei computer e nei cellulari custoditi nella sua casa a Pompei, perquisita ieri mattina dai Carabinieri del nucleo investigativo su delega della procura di Roma guidata da Francesco Lo Voi.

 

maria rosaria boccia foto da vico equense

(...) Anche il furto della fede nuziale, che, secondo la versione dell’ex ministro, la donna gli avrebbe rubato e nascosto. E gli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, starebbero valutando anche se contestarle il reato di tentata estorsione.

 

I legali di Sangiuliano hanno pochi dubbi: l’imprenditrice di Pompei si è avvicinata all’ex ministro per ottenere una nomina al Mic. Poi, quando la promessa di quel ruolo da consulente non si è concretizzata, ha scatenato la sua ira. E nella denuncia ci sarebbero diversi accenni alle date che scandiscono questa storia. Ad agosto, la turbolenta relazione tra i due pare si interrompa.

GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

 

Ma è proprio il 26 agosto quando Boccia, pubblicamente con un post su Instagram, ringrazia il ministro per averla nominata consigliera. «Si è vendicata», dice chi Boccia l’ha incontrata nei corridoi della Camera. «Sangiuliano, però, non è stato cauto e non ha tenuto un atteggiamento corretto», aggiungono in tanti. «Con lei si è lasciato andare a confidenze e indiscrezioni».

 

Malignità? Certo è che l’imprenditrice ha avuto accesso al cellulare di Sangiuliano. L’ha preteso, si sostiene nell’esposto. Minacciando l’amante di inoculare un trojan. Come sia andata realmente, verrà ricostruito dagli inquirenti che faranno una copia forense di tutto il materiale informatico a disposizione. E gli interrogativi si susseguono. Cos’ha fotografato, registrato Boccia dal cellulare dell’ex ministro?

 

 

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 2

Gli inquirenti le hanno sequestrato uno smartphone, un portatile e un computer fisso. Se qualcosa è stato salvato, lì dovrebbe essercene traccia. E dovrebbe esserci anche traccia delle riprese che l’imprenditrice, incurante del regolamento, ha fatto nei corridoi di Montecitorio. Registrate di nascosto, con occhiali muniti di microcamera. Due sono state postate su Instagram e le sono costate il Daspo dalla Camera. Ce ne sono altre? Boccia ha ripreso solo i corridoi o anche conversazioni private? Anche perché le registrazioni, tra il 2023 e il 2024, sarebbero almeno una ventina.

 

Al centro dell’indagine sull’imprenditrice ci sono gli elementi forniti dall’ex ministro sulla persecuzione subita. Messaggi, foto, documenti che, stando alla versione di Sangiuliano, dimostrano «pressioni indebite». Ad iniziare da quella violenta lite durante una trasferta a Sanremo, in cui Boccia colpisce l’amante alla testa. «Mi hai sfregiato», dice lui.

 

GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

«Se non fossi stata tu, avrei picchiato durissimi». Agli atti nessun referto medico, ma i selfie che Sangiuliano si è scattato in bagno per documentare l’accaduto. Con tanto di ferita e di colla applicata per rimarginarla. Numerose le chat di Whatsapp finite sotto il faro della procura. Boccia che contesta a Sangiuliano di non essersi speso abbastanza per lei e gli chiede prove d’amore. Dialoghi su una presunta gravidanza. Poi tutto finisce. Lei propone un patto di riservatezza, lui non ci pensa proprio a firmarlo. E scrive: «Da me non devi temere nulla».

federica corsini gennaro sangiulianomaria rosaria boccia risposta all'esposto di sangiulianoGENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024GENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…