coltello ex amante accoltellata

MASCHICIDIO! - UN AVVOCATO DI ANZIO VIENE UCCISO DALL'EX MOGLIE, UNA 39ENNE ROMENA, DAVANTI AL SUO STUDIO - LA DONNA HA SFERRATO DUE FENDENTI ALLA GOLA CON UN COLTELLO - LEI GLI CONTESTAVA IL RITARDO NEL PAGAMENTO DEGLI ALIMENTI PER I FIGLI - I DUE SI ERANO  DENUNCIATI PIÙ VOLTE…

Ivo Iannozzi per “il Messaggero”

 

Ha sferrato due fendenti alla gola con un coltello all'ex compagno e lo ha ucciso sul colpo. La vittima è un noto avvocato di Anzio, Giuseppe Cardoselli, di 57 anni. A ucciderlo è stata l'ex moglie, Mioara Bascoveanu, 39 anni, romena. La tragedia si è consumata ieri sera poco dopo le 19 davanti allo studio dell'avvocato, al piano terra di uno stabile sulla via Ardeatina, nella zona del quartiere di Anzio Colonia.

 

LA DINAMICA

minacce con coltello 2

Tra il professionista e l'ex moglie le liti dopo la separazione erano diventate continue. E ieri sera, l'ennesima discussione è drammaticamente degenerata. La donna ha raggiunto lo studio dell'ex marito e ha citofonato. L'uomo è uscito sul marciapiede e i due hanno iniziato prima discutere e poi a litigare furiosamente. Fino al tragico epilogo: la donna ha infatti estratto un coltello da una borsa e ha sferrato due colpi alla carotide che non hanno lasciato scampo al professionista. L'uomo è stato colto di sorpresa tanto da non riuscire a proteggersi: ha barcollato, ha fatto pochi passi rientrando nello studio dove però è crollato sul pavimento in un lago di sangue.

 

I SOCCORSI

Il professionista è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti, mentre la donna è rimasta in piedi, impietrita, con il coltello ancora stretto nella mano, a poche decine di metri dallo studio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, due volanti della polizia e gli operatori del Servizio 118. I sanitari hanno fatto l'impossibile per cercare di tamponare le ferite alla gola, ma purtroppo non c'è stato niente da fare.

 

minacce con coltello 1

Troppo profondi i tagli alla carotide. L'ex moglie è stata quindi bloccata dai carabinieri che l'hanno trasferita negli uffici della Compagnia. In via Ardeatina è arrivato il medico legale che ha eseguito una ricognizione sul corpo del professionista. Poco dopo sul luogo dell'omicidio è giunto anche il magistrato che ha poi disposto la rimozione del corpo sul quale sarà eseguita l'autopsia.

 

LA VITTIMA

Davanti all'entrata dello studio si sono radunate ben presto numerose persone. In tanti conoscevano l'avvocato Cardoselli. «Ho sentito delle grida spiega un residente che abita in un palazzo adiacente allo studio dell'avvocato Sono sceso per capire cosa fosse accaduto e mi sono trovato davanti a una scena orribile, con l'avvocato steso sul pavimento dello studio; mi sono avvicinato, ma era immobile credo fosse già morto».

 

coltello sangue

L'omicidio è il tragico epilogo di un rapporto che si era deteriorato nel tempo e che aveva portato i due ex coniugi a litigare spesso anche dopo la separazione: la donna gli contestava il ritardo nel pagamento degli alimenti per i figli, un maschio di 5 anni e una femmina di poco più grande, e molto spesso diceva al marito che li avrebbe portati con se in Romania. Insomma, una situazione insostenibile che aveva portato i due ex coniugi a denunciarsi più volte.

 

LE DENUNCE

«Dopo la separazione spiega una collega dell'avvocato Cardoselli lui non viveva più, costretto a fare i conti con le continue scenate di gelosia e anche le minacce. Tempo fa nel suo studio lavorava un'amministratrice di condominio, una presenza che aveva alimentato la gelosia della ex moglie, tanto è vero che la professionista alla fine aveva deciso di trasferirsi in un altro ufficio per evitare problemi».  La tragedia ha scosso Anzio. «L'avvocato Cardoselli era una persona mite spiega un altro collega e la fine di quel matrimonio lo aveva segnato. I litigi erano purtroppo all'ordine del giorno, ma pensare a questo epilogo, proprio no».

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO