NATALIA ASPESI NEL MIRINO DEI LETTORI DEL "VENERDI'" SUL CASO DI SAMAN ABBAS"LEI SCRIVE SCIOCCHEZZE. FA UN PARALLELO TRA VECCHIE TRADIZIONI ITALIANE DI 100 ANNI FA PER SOTTOLINEARE CHE "ANCHE NOI ERAVAMO COSÌ" - LA RISPOSTA: "SECONDO IL SIGNOR DANTE L'ASSASSINIO DI SAMAN NON PUÒ ESSERE PARAGONATO A UNO DEI TROPPI NOSTRI FATTI DI CRONACA NERA… COSÌ, A CASO: LUGLIO 2020, MARIO BRESSI SOFFOCA I FIGLI GEMELLI ELENA E DIEGO DI 12 ANNI; QUANTO ALLE MADRI, LA FINE DI SAMUELE A COGNE E LORIS A RAGUSA, SENZA CONTARE QUELLA CHE A COSENZA HA UCCISO IL FIGLIO 11ENNE CON LA FORBICE"

-

Condividi questo articolo


 

VIVA NATALIA ASPESI! - LA GRANDE GIORNALISTA HA MESSO NERO SU BIANCO SU “REPUBBLICA” CHE L’ISLAM C’ENTRA, ECCOME, CON L’ASSURDO DESTINO DI SAMAN ABBAS: ''PERCHÉ QUESTE “FAMIGLIE CHE ARRIVANO IN EUROPA NON SI RENDONO CONTO CHE QUI IL MONDO È ALTRO?'' – UNO SCHIAFFO ANCHE ALLE FEMMINISTE CHE TACCIONO SENZA ACCORGERSI CHE L’UNICO AD AVER SQUARCIATO IL VELO IN QUESTA STORIA È UN MASCHIO, IL FRATELLO DI SAMAN…

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/viva-natalia-aspesi-grande-giornalista-ha-messo-nero-bianco-272888.htm

 

natalia aspesi 1 natalia aspesi 1

 

Da "il Venerdì - la Repubblica"

 

ANCHE LE MAMME UCCIDONO

Il guaio è che lei, su Repubblica, scrive una serie di sciocchezze a proposito della tragedia di Saman Abbas (la ragazza pachistana fatta scomparire dalla famiglia in Emilia per aver rifiutato un matrimonio combinato, ndr).

 

 

SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS

1) Fa un parallelo tra vecchie tradizioni italiane di 100 anni fa per sottolineare che «anche noi eravamo così». Ci ha risparmiato solo la banalità detta dagli idioti «anche le nostre nonne portavano il velo», trascurando che qui persino allora nessuno le sgozzava se non lo facevano.

 

2) Poi ripete più volte «io non ne so niente, mi faccio domande a cui non so rispondere» ecc. Verrebbe da chiederle perché scrive di un argomento di cui confessa di non avere la più pallida idea.

 

3) Fa sorridere quando dice che in passato i padri uccidevano le figlie... per la minigonna. A parte che sta inventando, ma se anche fosse successo, lei non distingue tra il caso crudele di cronaca e una visione tribale del mondo e della vita che porta una madre a «ordinare di ammazzare la figlia».

 

Nazia Shaheen, la madre di saman abbas Nazia Shaheen, la madre di saman abbas

4) Concludo con una domanda. Ma quando capirete che ragionare solo per ideologia, pensare che tutto il male stia da una parte, e che solo i sedicenti "republicones", i sedicenti "migliori", i politicamente corretti che in realtà hanno una visione orwelliana del mondo sono sempre nel giusto, ma puntualmente sulla realtà arrivano toujours en retard come diceva Napoleone agli austriaci.

 

Dovrebbe chiedere scusa ai lettori di Repubblica per l'articolo tardivo, disinformato e inconcludente che ha scritto. E non è vero che «siete tutti Saman», un po' di serietà per favore. Questa non è una kermesse tardofemminista con gonne a fiori e zoccoli olandesi.

D.Dante

 

SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS

Risposta di Natalia Aspesi

 

Perché mi aggredisce? Perché mi insulta? Perché non ha scritto: «Gentile signora, ho letto quello che lei pensa della tragedia di Saman e non sono d'accordo con lei, le spiego il perché...». Poi, scusi, perché "lei" diventa "voi"? Anche lei, allora è "voi". Il mio giornale non era in ritardo visto che ne parlava da due giorni e ha continuato a farlo.

 

La mia idea è solo mia e non vedo perché lapidarmi se non generalizzo, se cerco di capire, se non isolo un fatto facendone un evento universale: non tutti i padri tra i 150 mila pachistani né tra il milione e 200 mila musulmani di vari Paesi in Italia ammazzano le figlie, come non tutti i maschi italiani uccidono la compagna disubbidiente.

 

SAMAN ABBAS CHI L'HA VISTO SAMAN ABBAS CHI L'HA VISTO

 

Il mondo è un intreccio tra passato e presente, certo bisognerebbe aver la voglia di sapere, di informarsi, di capire. Questo nuovo attacco alla baionetta che si è stabilito tra le persone pone un pericoloso divario tra chi sa e chi non sa e impedisce ogni dialogo, ogni comprensione reciproca, ogni venirne a capo.

 

SAMAN ABBAS PADRE SAMAN ABBAS PADRE

Lei mi definisce bugiarda idiota, banale sciocca, inconcludente. Non le sembra eccessivo? Comunque è lei a pensare che tutto il male sia da una parte e mi perdoni il sospetto: a lei di Saman non importa nulla, ciò che le serve è esprimere il suo malumore e il suo bisogno di nemici, di colpevoli, per sentirsi il meglio.

 

2 - VORREI STRAPPARE IL VELO ALLE DONNE CHE LO PORTANO

Basta, basta con la cecità pericolosa della nostra generosità, basta pensare che siamo tutti uguali e che chi viene da lontano ha il diritto di non adeguarsi, di continuare a vivere dentro i propri costumi e religioni, intaccando la nostra cultura millenaria in cui i padri non hanno il diritto di imporre alle figlie i loro voleri e poi, se disubbidiscono, ammazzarle come un pollo nel pollaio.

DANISH HASNAIN ZIO DI SAMAN ABBAS DANISH HASNAIN ZIO DI SAMAN ABBAS

 

 

Saman è morta perché noi non abbiamo fermato la mano assassina, non l'abbiamo protetta, siamo stati indifferenti al suo desiderio di libertà, l'abbiamo lasciata sola, in preda a riti efferati.

 

Difendiamo queste giovani donne, insegniamo loro a cambiare le loro vite, a crearsi il loro avvenire. Io quando vedo una donna velata vorrei strapparglielo, si nasconde al mondo per mostrarsi solo al padre padrone, al marito padrone, al cugino che dovrà diventare il suo nuovo padrone?

 

Se i loro uomini sono così fragili da non riuscire a sfuggire le tentazioni, si curino, ma anche si coprano loro ammesso che possano costituire una tentazione. Se ne tornino al loro Paese, o ne impediscano l'ingresso in Italia..

Edgarda Musi

funerali del piccolo loris 7 funerali del piccolo loris 7

 

Risposta di Natalia Aspesi

Certo suscitano orrore e dolore queste tragedie nate da usanze tribali che puniscono la disubbidienza femminile con la morte.

 

Secondo il signor Dante l'assassinio di Saman non può essere paragonato a uno dei troppi nostri fatti di cronaca nera: giusto, però forse bisognerebbe sapere dagli assassinati se pensano, meno male che mi ha ammazzato perché era nervoso, o depresso, o per vendetta verso la sposa cattiva, e non perché lo dice la tradizione.

FRANZONI VILLETTA COGNE FRANZONI VILLETTA COGNE

 

Così, a caso: luglio 2020, Mario Bressi, 45 anni, impiegato, soffoca i figli gemelli Elena e Diego di 12 anni; settembre 2020, Claudio Baima Poma uccide Andrea, 11 anni; quanto alle madri, indimenticabile la fine di Samuele a Cogne e Loris in provincia di Ragusa, fatti fuori dalla mamma, senza contare quella che a Cosenza ha ucciso il figlio 11enne con la forbice. So che questo paragone mi condanna alla morte, spero solo virtuale, che viene giornalmente comminata a chi ha pensieri devianti dall'ovvio.

 

STEFANO LORENZI ANNAMARIA FRANZONI STEFANO LORENZI ANNAMARIA FRANZONI

E mi accuseranno non solo di essere di sinistra, anzi comunista (sarei la sola rimasta, ma pure sostenitrice del terrorismo islamico e odiatrice di donne (delle sceme un po' sì). Pazienza, sino a quando la dittatura dei siti non mi zittirà materialmente, continuerò a dire quello che penso, che è poi quello che sino a qualche anno fa pensavamo quasi tutti. Noi reazionari.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…