- -

ROBA DA NAZI  – È UN “EBREO EUROPEO” L’ACQUIRENTE DELL’OROLOGIO DI ADOLF HITLER, BATTUTO ALL’ASTA QUALCHE GIORNO FA A NEW YORK – ADESSO CHE DIRANNO LE ASSOCIAZIONI EBRAICHE CHE HANNO CRITICATO LA VENDITA? – RECUPERATO NEL MAGGIO 1945 DA UN SOLDATO FRANCESE, IL CIMELIO, CHE HA UNA SVASTICONA E LE INIZIALI DEL FUHRER INCISE, SAREBBE RIMASTO IN…

-

Condividi questo articolo


orologio hitler orologio hitler

Da www.leggo.it

 

Inizia ad emergere qualche particolare in più sull'orologio da polso appartenuto al dittatore nazista Adolf Hitler e battuto all'asta negli Usa per 1,1 milioni di dollari. A vendere l'orologio, caratterizzato dalle iniziali AH e da una svastica, è stata una casa d'asta del Maryland, la Alexander Historical Auctions: e secondo quanto riportato da Abc, l'oggetto sarebbe stato acquistato addirittura da un ebreo europeo.

 

 

orologio hitler 6 orologio hitler 6

Non erano mancate le proteste delle associazioni ebraiche che hanno criticato l'asta prima ancora della vendita del cimelio. Tuttavia, la casa d'aste - che in passato ha venduto altri oggetti nazisti - ha spiegato ai media tedeschi che il suo obiettivo era quello di preservare la storia e che la maggior parte degli oggetti venduti viene conservata in collezioni private o donata ai musei dell'Olocausto.

orologio hitler 4 orologio hitler 4

 

 

L'orologio sarebbe stato regalato ad Hitler dal partito nazista nel 1933, anno della sua ascesa al potere in Germania.

 

Recuperato nel maggio del 1945 da un soldato francese nell'ex residenza alpina di Hitler a Berchtesgaden, appena quattro giorni dopo il suicidio del dittatore, sarebbe rimasto in possesso della famiglia del soldato per decenni.

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

orologio hitler 2 orologio hitler 2 orologio hitler 3 orologio hitler 3 orologio hitler 1 orologio hitler 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...