PAURA IN OLANDA: UN UOMO MASCHERATO HA PRESO IN OSTAGGIO ALCUNE PERSONE IN UN BAR NELLA CITTÀ DI EDE E MINACCIA DI FAR ESPLODERE IL LOCALE - OLTRE 150 ABITAZIONI SAREBBERO STATE EVACUATE PER PRECAUZIONE E, AL MOMENTO, NON CÈ ALCUNA INDICAZIONE DI UN MOVENTE TERRORISTICO PARE CHE LUOMO SIA ENTRATO IN AZIONE ALLE 6 DEL MATTINO: IL DISCO PUB ERA IN CHIUSURA DOPO UNA NOTTATA TECHNO E - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Chiara Severgnini e Irene Soave per www.corriere.it

ostaggi a ede in olanda 2 ostaggi a ede in olanda 2

 

Un uomo ha preso in ostaggio alcune persone in un bar nella città di Ede, nei Paesi Bassi e minaccia di far esplodere il locale. Lo riferisce l’agenzia Reuters. Secondo i media locali, le forze dell’ordine sono schierate in gran numero intorno all'area e sono all’opera anche un negoziatore di ostaggi e gli artificieri. Oltre 150 abitazioni nelle immediate vicinanze sarebbero inoltre state evacuate per precauzione: i cittadini sono stati trasportati nella casa comunale di Bergstraat.

 

ostaggi a ede in olanda 3 ostaggi a ede in olanda 3

[...] Alcune fonti riferiscono inoltre che è entrato in azione «mascherato» e che avrebbe detto di avere con sé anche degli esplosivi. La polizia olandese ha dichiarato che al momento non ci sono indicazioni che facciano pensare al terrorismo. «Al momento», si legge in una nota divulgata anche su X, «non vi è alcuna indicazione di un movente terroristico».

La polizia non ha dichiarato quante persone sono attualmente tenute in ostaggio, ma il tabloid AD riferisce — citando alcune fonti anonime — che sarebbero quattro.

 

[…]

L’allarme sarebbe scattato sabato 30 marzo, intorno alle 6 del mattino. Il locale coinvolto si chiama Petticoat Cafe: si tratta di un disco pub molto apprezzato dai giovani e si trova nel centro di Ede, non lontano dalla stazione ferroviaria. Secondo quanto si legge sui canali social ufficiali, ieri notte aveva in programma una serata techno. Dato l'orario in cui è iniziato l'agguato, si presume che il locale fosse in chiusura: le persone prese in ostaggio sarebbero dunque, assai probabilmente, dipendenti del Petticoat Cafe, e non avventori.

ostaggi a ede in olanda 4 ostaggi a ede in olanda 4 ostaggi a ede in olanda 5 ostaggi a ede in olanda 5 ostaggi a ede in olanda 1 ostaggi a ede in olanda 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)