meme su giuseppe conte e superbonus

POSTA! – CARO DAGO, GIUSEPPE CONTE HA IL SOGNO DI RITORNARE A FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. MA GLI ITALIANI, GIÀ GRAVATI PER I PROSSIMI DECENNI DA DEFICIT DI SUPERBONUS, DIFFICILMENTE VOTERANNO PER CHI VOLEVA “RIFARE LE CASE GRATIS”. ANZI COL 10% IN PIÙ – FRANK CIMINI: “‘LE MOTIVAZIONI DELL’ACCESSO SONO COPERTE DA RIGOROSO SEGRETO INVESTIGATIVO’ DICONO I CARABINIERI IN UN COMUNICATO IN MERITO AL SOPRALLUOGO NELLA CASA DOVE SHARON VERZENI VIVEVA COL FIDANZATO. MA PRIMA DI ENTRARE AVEVANO CHIAMATO LE TELECAMERE PER FARSI RIPRENDERE. NON C’È BISOGNO DI COMMENTARE…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PIER SILVIO BERLUSCONI VERSIONE COMUNISTA

Lettera 1

Caro Dago

bisognerebbe dire a Pier Silvio Berlusconi che gli elettori di Forza Italia non voteranno col PD o per la Schlein. A meno che non fosse lei a voler entrare nel centrodestra.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, sono uno dei pochi italiani che pagano l'IRPEF consentendo alla barca italiana di continuare a galleggiare. E sinceramente mi sono stancato di tutti questi personaggi che vanno in giro per il mondo a "fare casino", mi scuso per il termine. Ci sono le ragazzine che vogliono giocare a fare le volontarie, quello che parte da Londra non si sa perché e va in Egitto, poi quella che va in giro a rompere teste, l'altro che va a spacciare, e tutti i familiari che chiedono al governo di intervenire, ma i primi ad intervenire erano proprio loro, dove erano?

FB

 

sharon verzeni sergio ruocco

Lettera 3

Caro Dago,

“le motivazioni dell’accesso sono coperte da rigoroso segreto investigativo” dicono i carabinieri in un comunicato in merito al sopralluogo nella casa dove Sharon viveva col fidanzato. Ma prima di entrare avevano chiamato le telecamere per farsi riprendere. Non c’è bisogno di commentare… Siamo alla canna del gas…

Frank Cimini

 

Lettera 4

Caro Dago, seguendo un po' la convention democratica di Chicago, abbiamo appreso che Kamala Harris è la più buona, la più bella, la più brava, la più capace e quella con più esperienza che si potesse trovare. Come mai i dem se ne sono accorti soltanto a 70 giorni dalle elezioni?

Maxi

copertina di time su kamala harris

 

Lettera 5

Caro Dago, ius scholae, in Europa l'Italia è il Paese che concede più cittadinanze. Quindi già siamo i numeri uno per stupidità, Pd e FI vogliono farci raggiungere nuovi record?

P.F.V.

 

Lettera 6

Caro Dago, Usa, creati 818.000 posti di lavoro in meno in 12 mesi. Altro che "L'economia va tanto bene ma gli americani hanno una percezione diversa". La "percezione" degli americani è giusta, erano le previsioni ad essere sbagliate!

Mario Canale

 

Lettera 7

Dago,

Il referendum contro l'autonomia differenziata e' l'ennesima battaglia ideologica ed astrusa che la sinistra e parte di Fi, per interessi politici, porta avanti. Cioe', rendere responsabili gli amministratori di ogni regione di quanto fanno, stare nei bilanci e' spaccare l'Italia? Mi pare sia voler continuare con l'assistenzialismo a fini elettorali. Tanto lo stato, che siamo noi, paga per tutti, infatti abbiamo 3mila miliardi di debiti.

MP

 

Lettera 8

matteo salvini e giovanni toti con la vocalist aryfashion al papeete agosto 2016

Toti sta scrivendo un libro. Gli consiglio invece di leggerne/rileggerne uno con attenzione: il Signore delle Mosche di Golding. La sua figura in politica, teoricamente e potenzialmente moderata, alla prova quotidiana dell'azione amministrativa si è trasformata in un Jack Merridew disinvolto, insofferente alle regole e sempre a caccia di succulenti maialini. Riesce ad assurgere come capo ma di una comunità ormai di selvaggi dove il potere e la forza piegano la legge. Può ben dire di aver sfamato la sua cosca di cacciatori ma nello stesso tempo infrange con arroganza la sacralità della conchiglia e del rispetto democratico.

Gian Paolo Sacco

 

Lettera 9

Caro Dago

Giuseppe Conte ha il sogno di ritornare a fare il Presidente del Consiglio. Per lui un sogno, ma per gli italiani un incubo: già gravati per i prossimi decenni da deficit di superbonus, difficilmente voteranno per chi voleva “rifare le case gratis”. Anzi col 10% in più.

Saluti, Usbergo

autista dell atac guarda un film mentre guida 2

 

Lettera 10

Dago Lux,

lavorare stanca specie a Roma. Premi in denaro all'Atac per chi arriva in orario? Non è una novità. L'età mi consente di rammentare che circa cinquant'anni fa i sindacati, in rappresentanza dei capitolin-paraculi, ottennero dall'Acea circa 30 mila lire in più al mese per i lavoratori puntualmente sul posto di lavoro allo spuntar del sole, che per quei pelandroni avveniva nientemeno che alle ore 9. All'Acea, infatti, il lavoro s'iniziava comodamente alle 9.

Giancarlo Lehner

 

ilaria salis 4

Lettera 11

Caro Dago

Ilaria Salis chiede l'abolizione del carcere, "Lo dobbiamo superare..." dice. Quel tipo di alloggio non intende occuparlo neanche quando finirà il mandato da europarlamentare.

Saluti

Max

 

Lettera 12

Caro Dago,

sempre in ritardo io, ma una cosa volevo dire sulle vacanze del nostro Premier. A me frega poco cosa abbia pagato la stanza a notte, ma mi chiedo se il nostro Premier abbia messo tutto in nota spese.  Leggo da molti siti e giornali passaggi del genere: “Durante il soggiorno, la presidente del Consiglio ha comunque continuato a lavorare, mantenendo attivi i contatti con il suo staff.”.

 

Dunque era una vacanza, pagata di tasca sua (e vada dove vuole!), o era un viaggio di lavoro che pago io contribuente? Abbiamo pagato al suo staff, che spesso poi coincide con parenti e amici suoi?  Saluti e mi ricorda la storiella di Mussolini che lasciava le luci accese a Roma (tanto mica sempre pagava lui la corrente!) per dare l’impressione di lavorare sempre. Anche di notte!

Lisa

 

giorgia meloni a ceglie messapica foto di oggi

Lettera 13

Caro Dago, è morto in Australia a 11 anni uno dei partner di una coppia di "pinguini gay" diventata dal 2018 una icona in tutto il mondo per la loro unione frutto di un incontro al Sea Life Sydney Aquarium.

Tra i due era scoppiato un amore durato tutta la vita e avevano anche 'adottato' due uova di una pinguina deceduta, crescendo amorevolmente i due piccoli. Come no, e pare che ultimamente avessero cercato anche un utero in affitto... Comunque quello sopravvissuto può sempre fare un endorsement per Kamala Harris...

Arty

 

Lettera 14

Caro Dago, Tajani: “L'Italia non ha mai dichiarato guerra alla Russia”. Che novità: non facciamo mai le cose seguendo le regole...

Pop Cop

sphen il pinguino gay

 

Lettera 15

Caro Dago, l’ex portavoce leghista Savoini (noto statista) ha dichiarato che senza Salvini la Lega è finita! Pensa tu come è ridotto quel partito...

sphen e magic i pinguini gay 5

FB

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO