meme su giuseppe conte e superbonus

POSTA! – CARO DAGO, GIUSEPPE CONTE HA IL SOGNO DI RITORNARE A FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. MA GLI ITALIANI, GIÀ GRAVATI PER I PROSSIMI DECENNI DA DEFICIT DI SUPERBONUS, DIFFICILMENTE VOTERANNO PER CHI VOLEVA “RIFARE LE CASE GRATIS”. ANZI COL 10% IN PIÙ – FRANK CIMINI: “‘LE MOTIVAZIONI DELL’ACCESSO SONO COPERTE DA RIGOROSO SEGRETO INVESTIGATIVO’ DICONO I CARABINIERI IN UN COMUNICATO IN MERITO AL SOPRALLUOGO NELLA CASA DOVE SHARON VERZENI VIVEVA COL FIDANZATO. MA PRIMA DI ENTRARE AVEVANO CHIAMATO LE TELECAMERE PER FARSI RIPRENDERE. NON C’È BISOGNO DI COMMENTARE…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PIER SILVIO BERLUSCONI VERSIONE COMUNISTA

Lettera 1

Caro Dago

bisognerebbe dire a Pier Silvio Berlusconi che gli elettori di Forza Italia non voteranno col PD o per la Schlein. A meno che non fosse lei a voler entrare nel centrodestra.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, sono uno dei pochi italiani che pagano l'IRPEF consentendo alla barca italiana di continuare a galleggiare. E sinceramente mi sono stancato di tutti questi personaggi che vanno in giro per il mondo a "fare casino", mi scuso per il termine. Ci sono le ragazzine che vogliono giocare a fare le volontarie, quello che parte da Londra non si sa perché e va in Egitto, poi quella che va in giro a rompere teste, l'altro che va a spacciare, e tutti i familiari che chiedono al governo di intervenire, ma i primi ad intervenire erano proprio loro, dove erano?

FB

 

sharon verzeni sergio ruocco

Lettera 3

Caro Dago,

“le motivazioni dell’accesso sono coperte da rigoroso segreto investigativo” dicono i carabinieri in un comunicato in merito al sopralluogo nella casa dove Sharon viveva col fidanzato. Ma prima di entrare avevano chiamato le telecamere per farsi riprendere. Non c’è bisogno di commentare… Siamo alla canna del gas…

Frank Cimini

 

Lettera 4

Caro Dago, seguendo un po' la convention democratica di Chicago, abbiamo appreso che Kamala Harris è la più buona, la più bella, la più brava, la più capace e quella con più esperienza che si potesse trovare. Come mai i dem se ne sono accorti soltanto a 70 giorni dalle elezioni?

Maxi

copertina di time su kamala harris

 

Lettera 5

Caro Dago, ius scholae, in Europa l'Italia è il Paese che concede più cittadinanze. Quindi già siamo i numeri uno per stupidità, Pd e FI vogliono farci raggiungere nuovi record?

P.F.V.

 

Lettera 6

Caro Dago, Usa, creati 818.000 posti di lavoro in meno in 12 mesi. Altro che "L'economia va tanto bene ma gli americani hanno una percezione diversa". La "percezione" degli americani è giusta, erano le previsioni ad essere sbagliate!

Mario Canale

 

Lettera 7

Dago,

Il referendum contro l'autonomia differenziata e' l'ennesima battaglia ideologica ed astrusa che la sinistra e parte di Fi, per interessi politici, porta avanti. Cioe', rendere responsabili gli amministratori di ogni regione di quanto fanno, stare nei bilanci e' spaccare l'Italia? Mi pare sia voler continuare con l'assistenzialismo a fini elettorali. Tanto lo stato, che siamo noi, paga per tutti, infatti abbiamo 3mila miliardi di debiti.

MP

 

Lettera 8

matteo salvini e giovanni toti con la vocalist aryfashion al papeete agosto 2016

Toti sta scrivendo un libro. Gli consiglio invece di leggerne/rileggerne uno con attenzione: il Signore delle Mosche di Golding. La sua figura in politica, teoricamente e potenzialmente moderata, alla prova quotidiana dell'azione amministrativa si è trasformata in un Jack Merridew disinvolto, insofferente alle regole e sempre a caccia di succulenti maialini. Riesce ad assurgere come capo ma di una comunità ormai di selvaggi dove il potere e la forza piegano la legge. Può ben dire di aver sfamato la sua cosca di cacciatori ma nello stesso tempo infrange con arroganza la sacralità della conchiglia e del rispetto democratico.

Gian Paolo Sacco

 

Lettera 9

Caro Dago

Giuseppe Conte ha il sogno di ritornare a fare il Presidente del Consiglio. Per lui un sogno, ma per gli italiani un incubo: già gravati per i prossimi decenni da deficit di superbonus, difficilmente voteranno per chi voleva “rifare le case gratis”. Anzi col 10% in più.

Saluti, Usbergo

autista dell atac guarda un film mentre guida 2

 

Lettera 10

Dago Lux,

lavorare stanca specie a Roma. Premi in denaro all'Atac per chi arriva in orario? Non è una novità. L'età mi consente di rammentare che circa cinquant'anni fa i sindacati, in rappresentanza dei capitolin-paraculi, ottennero dall'Acea circa 30 mila lire in più al mese per i lavoratori puntualmente sul posto di lavoro allo spuntar del sole, che per quei pelandroni avveniva nientemeno che alle ore 9. All'Acea, infatti, il lavoro s'iniziava comodamente alle 9.

Giancarlo Lehner

 

ilaria salis 4

Lettera 11

Caro Dago

Ilaria Salis chiede l'abolizione del carcere, "Lo dobbiamo superare..." dice. Quel tipo di alloggio non intende occuparlo neanche quando finirà il mandato da europarlamentare.

Saluti

Max

 

Lettera 12

Caro Dago,

sempre in ritardo io, ma una cosa volevo dire sulle vacanze del nostro Premier. A me frega poco cosa abbia pagato la stanza a notte, ma mi chiedo se il nostro Premier abbia messo tutto in nota spese.  Leggo da molti siti e giornali passaggi del genere: “Durante il soggiorno, la presidente del Consiglio ha comunque continuato a lavorare, mantenendo attivi i contatti con il suo staff.”.

 

Dunque era una vacanza, pagata di tasca sua (e vada dove vuole!), o era un viaggio di lavoro che pago io contribuente? Abbiamo pagato al suo staff, che spesso poi coincide con parenti e amici suoi?  Saluti e mi ricorda la storiella di Mussolini che lasciava le luci accese a Roma (tanto mica sempre pagava lui la corrente!) per dare l’impressione di lavorare sempre. Anche di notte!

Lisa

 

giorgia meloni a ceglie messapica foto di oggi

Lettera 13

Caro Dago, è morto in Australia a 11 anni uno dei partner di una coppia di "pinguini gay" diventata dal 2018 una icona in tutto il mondo per la loro unione frutto di un incontro al Sea Life Sydney Aquarium.

Tra i due era scoppiato un amore durato tutta la vita e avevano anche 'adottato' due uova di una pinguina deceduta, crescendo amorevolmente i due piccoli. Come no, e pare che ultimamente avessero cercato anche un utero in affitto... Comunque quello sopravvissuto può sempre fare un endorsement per Kamala Harris...

Arty

 

Lettera 14

Caro Dago, Tajani: “L'Italia non ha mai dichiarato guerra alla Russia”. Che novità: non facciamo mai le cose seguendo le regole...

Pop Cop

sphen il pinguino gay

 

Lettera 15

Caro Dago, l’ex portavoce leghista Savoini (noto statista) ha dichiarato che senza Salvini la Lega è finita! Pensa tu come è ridotto quel partito...

sphen e magic i pinguini gay 5

FB

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….