PRENDI BANKSY E SCAPPA – UN GRUPPO DI PERSONE È STATO ARRESTATO PER AVER TENTATO DI RUBARE UN MURALE DELLO STREET ARTIST BRITANNICO DA UN EDIFICIO COLPITO DAI BOMBARDAMENTI RUSSI A GOSTOMEL, VICINO A KIEV – L’OPERA, CHE RAPPRESENTA UNA DONNA CON UNA MASCHERA ANTIGAS, È STATA RECUPERATA ED È INTATTA. I LADRI HANNO STACCATO L’INTONACO CON UN TAGLIERINO E…

-

Condividi questo articolo


murale di banksy in ucraina 1 murale di banksy in ucraina 1

(ANSA) - Un gruppo di persone ha cercato di rubare un murale dell'artista britannico Banksy da un edificio colpito dai bombardamenti russi a Gostomel, nel distretto di Kiev. La polizia ha riferito di aver arrestato i responsabili, come riporta la Bbc.

 

Il murale, che rappresenta una donna con una maschera antigas, non è stato danneggiato, ha detto il governatore della regione Oleksiy Kuleba. "Queste immagini Sono, dopo tutto, simboli della nostra lotta contro il nemico", ha dichiarato, "sono storie sul sostegno e la solidarietà dell'intero mondo civilizzato all'Ucraina. Faremo di tutto per preservare queste opere di street art come simbolo della nostra vittoria".

 

murale di banksy in ucraina 4 murale di banksy in ucraina 4

La polizia ha pubblicato le immagini del muro giallo a Gostomel, con un'ampia macchia tagliata fino alla muratura. Banksy ha pubblicato il video delle sue opere d'arte in Ucraina il mese scorso, con le opere che mostrano persone che svolgono attività quotidiane su edifici devastati dai bombardamenti in Ucraina.

murale di banksy in ucraina 2 murale di banksy in ucraina 2 murale di banksy in ucraina 1 murale di banksy in ucraina 1 murale di banksy in ucraina 3 murale di banksy in ucraina 3 murale di banksy in ucraina 5 murale di banksy in ucraina 5 murale di banksy in ucraina 2 murale di banksy in ucraina 2 murale di banksy in ucraina 3 murale di banksy in ucraina 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…