PSICODRAMMA IN IRPINIA - A FONTANAROSA CADE IL “GIGLIO”, IL TRADIZIONALE OBELISCO DI PAGLIA DI 25 METRI, DURANTE LA TRASLAZIONE ATTRAVERSO LE STRADE DEL PAESE - ERA ACCADUTO SOLTANTO UNA VOLTA, 30 ANNI FA - SFIGA FOREVER: PER LA SCARAMANZIA POPOLARE LA CADUTA E' IL SEGNO DEL MALAUGURIO - VIDEO: IL DRAMMATICO MOMENTO IN CUI I CARRISTI HANNO PERSO IL CONTROLLO...

-

Condividi questo articolo


DRAMMA IN IRPINIA - IL GIGLIO DI FONTANAROSA CROLLA SU UNA CASA

Da https://avellino.zon.it/

 

giglio fontanarosa cade su una casa 8 giglio fontanarosa cade su una casa 8

A Fontanarosa intorno alle 19 è caduto l’obelisco di paglia, panico tra i fedeli per l’accaduto. L’ultima volta accadeva quasi trent’anni fa

 

Non ha retto il giglio di paglia nel comune di Fontanarosa in seguito ad una manovra errata dei carristi si è piegato di lato finendo inevitabilmente contro la facciata di una abitazione.

 

giglio fontanarosa cade su una casa 7 giglio fontanarosa cade su una casa 7

Il giglio alto 25 metri in seguito al forte impatto si è letteralemnte piegato in due creando il panico tra le tante persone presenti in piazza.

 

giglio fontanarosa cade su una casa 6 giglio fontanarosa cade su una casa 6

Fortunatamente non ci sono stati feriti, soltanto tanto spavento tra le persone e tanta delusione per un rituale molto sentito in tutta la provincia che a questo punto slitta o addirittura rischia di saltare.

giglio fontanarosa cade su una casa 5 giglio fontanarosa cade su una casa 5

 

Esiste un precedente e risale a circa trent’anni addietro, quando durante l’alzata l’obelisco di paglia si ruppe spezzandosi in due parti.

 

giglio fontanarosa cade su una casa 4 giglio fontanarosa cade su una casa 4

I Vigili del Fuoco di Avellino, stanno intervenendo a Fontanarosa per la caduta del famoso carro. Sul posto la squadra del distaccamento di Grottaminarda e una da Avellino.Fontanarosa

giglio fontanarosa cade su una casa 3 giglio fontanarosa cade su una casa 3

 

Probabilmente per una manovra repentina per accelerare la discesa a causa della pioggia, è caduto il tradizionale Carro di Fontanarosa. Fortunatamente non si registrano feriti.

Qualche danno non rilevante al cornicione dell’abitazione sul quale si è adagiato.

 

Sul posto i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano.

giglio fontanarosa cade su una casa 2 giglio fontanarosa cade su una casa 2

 

giglio fontanarosa cade su una casa 1 giglio fontanarosa cade su una casa 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…