PUTIN’AMMAZZATO – ESECUZIONE IN PIENO GIORNO A KIEV: UCCISO UN EX PARLAMENTARE FILO RUSSO CHE AVEVA CAMBIATO BANDIERA - PER L'UCRAINA C’E’ LA MANO DI MOSCA – COINVOLTA ANCHE LA MOGLIE, FAMOSA CANTANTE LIRICA - -

Condividi questo articolo


 

Da Il Messaggero

 

denis Voronkov denis Voronkov

Alcuni sconosciuti hanno aperto il fuoco nel centro di Kiev e hanno ucciso l'ex deputato della Duma russa Denis Voronenkov, ex parlamentare dei Comunisti fuggito in Ucraina in seguito a un procedimento penale aperto nei suoi confronti in Russia. Voronenkov una volta stabilitosi a Kiev aveva criticato aspramente le autorità russe e testimoniato al processo contro l'ex presidente Yanukovich. Lo riporta Interfax.

 

«C'è stato uno scambio di colpi davanti all'hotel Palace», ha detto il capo della polizia di Kiev Andrey Krishchenko. «Una persona è rimasta uccisa e altre due ferite», ha detto confermando l'identità di Voronenkov. La polizia sospetta che l'assassinio sia stato commissionato. La guardia del corpo dell'ex deputato russo ha però risposto al fuoco e ha colpito il killer, che ora si trova in ospedale; anche la guardia è rimasta ferita nella sparatoria.

Denis Voronenkov Denis Voronenkov

 

«In Ucraina è in corso un conflitto ibrido, il nemico fa di tutto per minare la nostra difesa: secondo i servizi di sicurezza questo è avvenuto a Balakliya», il deposito di armi dove sono in corso esplosioni, ed «è evidente che l'omicidio dell'ex deputato della Duma russa Denis Voronenkov può essere vantaggioso per il nostro nemico principale, la Russia, che conduce contro di noi una guerra aperta e strisciante», ha detto il portavoce del ministero dell'Interno Artiom Shevchenko a '112'.

Maria Maksakova moglie Voronenkov Maria Maksakova moglie Voronenkov

 

«Tutto dimostra che abbiamo a che fare con una provocazione cinica e crudele dei servizi di sicurezza ucraini», risponde Evgeni Revenko, deputato e vice segretario del Consiglio generale di 'Russia Unita', il partito di Vladimir Putin. «La Russia - ha aggiunto - non aveva nessun motivo per toccare nemmeno con un dito Voronenkov; è un tratto tipico delle autorità ucraine eliminare giornalisti e politici noti». «Credo che Maria Maksakova - la moglie di Voronenkov, nota cantante lirica russa che era presente all'omicidio del marito, ndr - sia in pericolo di vita e debba contattare immediatamente l'ambasciata russa».

moglie Voronenkov moglie Voronenkov

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...