PUTIN FA IL GALLETTO MA INTANTO I SUOI SOLDATI CADONO COME MOSCHE – SECONDO IL “NEW YORK TIMES” IN 11 MESI DI GUERRA L’ESERCITO RUSSO HA PERSO 200MILA EFFETTIVI, UN NUMERO 8 VOLTE PIÙ ALTO DEI MILITARI AMERICANI MORTI IN VENT’ANNI DI GUERRA IN AFGHANISTAN – SI TRATTA SOLO DI STIME, DIFFICILI DA VERIFICARE, PERCHÉ MOSCA TIENE BEN NASCOSTO IL NUMERO REALE DI PERDITE (COME FA ANCHE L’UCRAINA, DEL RESTO…)

-

Condividi questo articolo


PUTIN CON I SOLDATI RUSSI PUTIN CON I SOLDATI RUSSI

(ANSA) - Il numero dei soldati russi uccisi e feriti in Ucraina si sta avvicinando dopo 11 mesi di guerra a 200 mila, 8 volte di più di quello dei militari americani in due decenni di conflitto in Afghanistan: è la stima di dirigenti americani e occidentali, scrive il New York Times.

 

L'ultima stima pubblica del governo Biden risale a novembre, quando il capo dello stato maggiore congiunto Mark Milley parlo' di oltre 100 mila soldati morti e feriti da ambo le parti. A far impennare i numeri gli scontri a Soledar e a Bakhmut, con l'invio in prima linea delle truppe meno preparate.

 

CRIMEA - SOLDATI PRO PUTIN CRIMEA - SOLDATI PRO PUTIN

Mosca sta inviando reclute scarsamente addestrate, inclusi detenuti, in prima linea nell'Ucraina orientale per aprire la strada a combattenti più esperti, secondo i dirigenti statunitensi e alleati consultati dal Nyt. Il risultato è che ci sono centinaia di morti e feriti ogni giorno.

 

Le fonti avvertono che le vittime sono notoriamente difficili da stimare, in particolare perché si ritiene che Mosca le sottostimi regolarmente. Anche le cifre sulle vittime dell'Ucraina sono difficili da accertare, data la riluttanza di Kiev a rivelare le proprie perdite in tempo di guerra. Ma pure Kiev a Bakhmut ha visto a volte anche centinaia di soldati ucraini uccisi e feriti ogni giorno.

giocolieri al fronte per i soldati russi giocolieri al fronte per i soldati russi crimini di guerra commessi da soldati russi in ucraina 11 crimini di guerra commessi da soldati russi in ucraina 11 TOMBE DI SOLDATI RUSSI A LUGANSK TOMBE DI SOLDATI RUSSI A LUGANSK drone ucraino sgancia una granata su un gruppo di soldati russi assiderati 3 drone ucraino sgancia una granata su un gruppo di soldati russi assiderati 3 kherson liberata soldato russi in abiti civili kherson liberata soldato russi in abiti civili putin incontra le madri dei soldati 1 putin incontra le madri dei soldati 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…