QUEL PRANZO DI DIABOLIK CON L’AD DI SPORT E SALUTE DIEGO NEPI – SULL’AGENDA DI FABRIZIO PISCITELLI NON CI SONO SOLO APPUNTAMENTI CON I NARCOS MA ANCHE COL DIRIGENTE SPORTIVO CHE GESTISCE LO STADIO OLIMPICO PER UN PRESUNTO PROGETTO CON CUI IL CAPOULTRÀ LAZIALE VOLEVA RIUNIRE I TIFOSI (NEPI NON RICORDA SE CI SIA STATO L’INCONTRO) – E POI APPUNTI CHE CHIAMANO IN CAUSA ADAMO (SI TRATTA DELL’ATTORE ADAMO DIONISI, GIA’ LEADER DEGLI IRRIDUCIBILI?), LUIGI CIAVARDINI, EX TERRORISTA NAR, E STEFANO BANDECCHI CHE SMENTISCE: “NESSUN PRANZO O INCONTRO CON DIABOLIK, MI SAREI VESTITO DA BATMAN”

Condividi questo articolo


Marco Carta e Giuseppe Scarpa per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

diabolik diabolik

La Lazio, la radio, la strada. A proprio agio tra i palazzi del potere. Così come in curva Nord, dove la bandiera con il suo simbolo, quello di Diabolik, continua a sventolare a ogni partita. Quello che emerge dalla lettura dell’agenda di Fabrizio Piscitelli è il ritratto di un uomo che sfugge alle classificazioni.

 

Accanto al narcos, c’è il capoultrà, l’imprenditore e il mediatore che cura i rapporti con le massime istituzioni sportive nazionali. Un giorno a cena con il narcos il “ Furfante” Alessandro Capriotti, l’altro a pranzo con Diego Nepi Molineris, amministratore delegato di Sport e Salute che gestisce lo stadio Olimpico. Il nome del super dirigente sportivo è segnato sulla Greenwitch del Diablo il 9 luglio, un mese prima dell’omicidio: “pranzo Coni, Diego Nepi”. All’epoca dei fatti Nepi era direttore Marketing di Coni Servizi e sarebbe stato incontrato dal Diablo per un presunto progetto con cui il capoultrà laziale voleva riunire i tifosi.

diego nepi foto mezzelani gmt 0322 diego nepi foto mezzelani gmt 0322

 

Nepi, che in questo momento si trova ad Auschwitz insieme al ministro dello Sport Andrea Abodi, non ricorda se ci sia stato l’incontro. Sempre legato alla sfera Lazio, c’è l’appuntamento con Gianni Lacchè presidente della Media Sport Event s. r. l., la società che da oltre un decennio gestisce il ritiro della squadra di Claudio Lotito ad Auronzo di Cadore. L’incontro con lo stimato impresario sportivo è fissato il 7 maggio. Tre giorni dopo, il 10 maggio, c’è forse una delle pagine più oscure del diario: una sequenza di moltiplicazioni e addizioni. Una parte è segnata con la dicitura “a me”.

APPUNTI AGENDA DIABOLIK APPUNTI AGENDA DIABOLIK

 

L’altra c’è scritto “prestati”. Il giorno dopo, invece, è fissato uno dei tanti incontri con Adamo. Gli investigatori non escludono possa trattarsi dell’attore Adamo Dionisi, divenuto famoso nel ruolo di Manfredi Anacleti in Suburra. Dionisi, che ha preso parte anche al fortunato Dogman di Matteo Garrone e Enea di Pietro Castellitto nel suo passato era uno dei leader degli Irriducibili. Contattato da Repubblica, l’attore non conferma e non smentisce: «Rispondo solo per cortesia come ho sempre risposto su Fabrizio. Lasciamolo in pace». 

 

(...)

diego nepi foto mezzelani gmt 312 diego nepi foto mezzelani gmt 312

 

Cinque giorni dopo, il 20 maggio, Piscitelli scrive così’: “ Sentire Luigi Ciava”. Secondo gli investigatori, che in questi anni hanno analizzato la sua agenda, potrebbe trattarsi di Luigi Ciavardini, l’ex terrorista Nar condannato a 30 anni per la strage di Bologna, attualmente sotto processo per falsa testimonianza. Ciavardini vive a Roma dove, attraverso la coop Gruppo Idee, si occupa di sociale, con particolare attenzione al reinserimento dei detenuti nel tessuto lavorativo.

fabrizio piscitelli diabolik fabrizio piscitelli diabolik

 

Contattato attraverso il suo avvocato, Ciavardini al momento non ha chiarito se fosse lui l’uomo indicato nell’agenda. Chi invece smentisce ogni rapporto è il sindaco di Terni ed editore radiofonico Stefano Bandecchi. Il 3 agosto 2019, 4 giorni prima dell’omicidio, Piscitelli scrive sulla sua agendina: “ Terni da Stefano”. L’imprenditore, fondatore dell’Unicusano ed ex presidente della Ternana è netto: « Di Diabolik conosco solo i fumetti. Nessun pranzo o incontro con lui, mi sarei vestito da Batman. Io ho fra l’altro ho sempre odiato chi trafficava droga e altro. Anche perché mio fratello si è impiccato per questo motivo. Con me Diabolik non avrebbe fatto una bella fine. Ad agosto non stavo sicuramente a Terni, ero in vacanza. E lo chiarisco perché non vorrei fare la fine di Tortora».

LUIGI CIAVARDINI LUIGI CIAVARDINI agenda diabolik 4 agenda diabolik 4 BANDECCHI NAPOLEONE BANDECCHI NAPOLEONE agenda diabolik 3 agenda diabolik 3 Luigi Ciavardini Luigi Ciavardini adamo dionisi 3 adamo dionisi 3 agenda diabolik 2 agenda diabolik 2 diego nepi foto mezzelani gmt 311 diego nepi foto mezzelani gmt 311 diego nepi francesca lollobrigida foto mezzelani gmt 76 diego nepi francesca lollobrigida foto mezzelani gmt 76 diego nepi foto mezzelani gmt 011 diego nepi foto mezzelani gmt 011 agenda diabolik 1 agenda diabolik 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...