UNA "BOT" E VIA - L'INFLUENCER AMERICANA CARYN MARJORIE HA CREATO UN SUO "CLONE" VIRTUALE, PER FARE DA "FIDANZATA" AI SUOI FOLLOWER AL MODICO PREZZO DI UN DOLLARO AL MINUTO - LA 23ENNE HA CREATO LA SUA "SOSIA" GRAZIE A UN MODELLO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE ADDESTRATO PER REPLICARE LA SUA PERSONALITÀ, IL CARATTERE E LA VOCE - AL MOMENTO SONO ALMENO MILLE GLI ALLOCCONI CHE HANNO USUFRUITO DEL SERVIZIO…

-

Condividi questo articolo


caryn marjorie 9 caryn marjorie 9

(ANSA) - Una giovane influencer statunitense si 'clona' con l'intelligenza artificiale e propone ai suoi follower conversazioni dirette con un chatbot, un programma, che simula il suo modo di argomentare. Le conversazioni costano 1 dollaro al minuto. Non è il sequel del film Her - in cui un uomo intraprende una relazione sentimentale col suo sistema operativo - ma una storia vera specchio dei tempi.

 

L'influencer, come scrive Fortune, si chiama Caryn Marjorie, ha 23 anni e 1,8 milioni di follower su Snapchat, un'app usata dai giovanissimi. Sta usando ChatGpt4, l'ultima versione del popolare software di intelligenza artificiale, per il suo chatbot che si chiama CarynAI. Secondo la testata, al momento sono almeno 1.000 le persone che hanno usufruito di questo servizio.

 

caryn marjorie 7 caryn marjorie 7

Gli utenti hanno l'impressione di chattare con l'influencer preferita, non via messaggi e testo scritto, bensì tramite messaggi vocali per domande e risposte: la voce e soprattutto la personalità sono quelle di Caryn Marjorie che interagisce con un modello di intelligenza artificiale addestrato per replicare la sua personalità, il carattere e la voce. "CarynAI è il primo passo per curare la solitudine", scrive la ragazza su Twitter.

caryn marjorie 6 caryn marjorie 6 caryn marjorie 12 caryn marjorie 12 caryn marjorie 13 caryn marjorie 13 caryn marjorie 1 caryn marjorie 1 caryn marjorie 10 caryn marjorie 10 caryn marjorie 11 caryn marjorie 11 caryn marjorie 2 caryn marjorie 2 caryn marjorie 14 caryn marjorie 14 caryn marjorie 15 caryn marjorie 15 caryn marjorie 5 caryn marjorie 5 caryn marjorie 3 caryn marjorie 3 caryn marjorie 4 caryn marjorie 4 caryn marjorie 8 caryn marjorie 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...