PER L’ESAME FARSA DI LUIS SUAREZ ALL'UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA, ORA SI MUOVE ANCHE LA PROCURA REGIONALE DELLA CORTE DEI CONTI - I MAGISTRATI CONTABILI INTENDONO VALUTARE SE SIA RAVVISABILE QUALCHE FORMA DI ILLECITO ERARIALE, IN RELAZIONE A EVENTUALI REATI DI CORRUZIONE O DI LESIONE DELL'IMMAGINE DELL'ATENEO…

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

LUIS SUAREZ A PERUGIA LUIS SUAREZ A PERUGIA

Per quello che è stato definito l'esame "farsa" di Luis Suarez all'Università per Stranieri di Perugia ora si muove anche la procura regionale della Corte dei conti. Un fascicolo ancora in fase più che embrionale è stato infatti aperto dal capo dell'Ufficio Rosa Francaviglia. Dell'indagine ha parlato il procuratore della Repubblica Raffaele Cantone. "Credo che questa sia un'indagine seria che necessita di essere svolta con la dovuta serietà" ha detto rispondendo ai giornalisti a Foligno, a margine della presentazione del suo libro, scritto assieme al prof. Enrico Carloni, "Corruzione e anticorruzione. Dieci lezioni". Senza comunque entrare nel merito degli accertamenti.

 

LUIS SUAREZ E SIMONE OLIVIERI LUIS SUAREZ E SIMONE OLIVIERI

I magistrati contabili intendono intanto valutare se sia ravvisabile qualche forma di illecito erariale. Questo in relazione ad eventuali reati di corruzione o di lesione dell'immagine dell'Ateneo. Al momento non sarebbe stato comunque formalmente compiuto alcun atto. E' probabile che la procura della Corte dei conti attenda il delinearsi degli accertamenti penali per poi procedere. Il 'faro' della procura della Corte è comunque acceso. Assoluto riserbo intanto sul fronte dell'inchiesta penale che coinvolge i vertici dell'Ateneo per Stranieri. L'impressione è che l'indagine vada avanti ma lontano dall'attenzione mediatica degli ultimi giorni. La procura sta tra l'altro valutando la richiesta di atti arrivata dalla procura della Federcalcio che ha aperto un suo procedimento.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…