L’INTERVISTA ALL’OPERAIO DI TARANTO LICENZIATO DA ARCELORMITTAL PER UN POST SU FACEBOOK IN CUI INVITATA A GUARDARE “SVEGLIATI AMORE MIO”, IL FILM DI SIMONA IZZO E RICKY TOGNAZZI SUI DANNI AMBIENTALI PRODOTTI DA ALCUNI IMPIANTI SIDERURGICI - “OGGI MI TROVO FUORI DALL’AZIENDA CON UNA FAMIGLIA, UNA MOGLIE, DUE FIGLI E UN MUTUO DA PAGARE, COSÌ, SOLO PERCHÉ QUALCUNO HA IMMAGINATO CHE IO ABBIA POTUTO SOLO PENSARE CHE QUELLA FICTION FOSSE RIFERITA AI MIEI DATORI DI LAVORO….” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Riccardo Cristello Riccardo Cristello

Michelangelo Borrillo per www.corriere.it

 

Riccardo Cristello, 45 anni, di Taranto, è il dipendente di ArcelorMittal licenziato dopo aver condiviso un post con commenti sulla fiction «Svegliati amore mio», con protagonista principale Sabrina Ferilli. Un post che invitava a vedere la fiction, secondo Riccardo, ma con «affermazioni di carattere lesivo e minaccioso» secondo ArcelorMittal.

 

Il post di Riccardo Cristello Il post di Riccardo Cristello

«Non dico di essere un impiegato modello — spiega Riccardo — ma ho sempre dato di tutto e di più. Anzi ero considerato un aziendalista non essendo iscritto al sindacato. Oggi mi trovo fuori dall’azienda con una famiglia, una moglie, due figli e un mutuo da pagare, così, solo perché qualcuno ha immaginato che io abbia potuto solo pensare che quella fiction fosse riferita ai miei datori di lavoro. Nel mio post non ci vedevo nulla di male, ogni giorno condividiamo un sacco di post magari manco leggendoli, come una catena di Sant’Antonio. Ora mi sento un macigno addosso, è una situazione che non auguro a nessuno di vivere per non aver fatto nulla».

Il post di Riccardo Cristello Il post di Riccardo Cristello Riccardo Cristello Riccardo Cristello

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…