E’L’ORA DEL BOLLETTINO! TORNANO A SALIRE I CONTAGI: 208 NELLE ULTIME 24 ORE, NONOSTANTE I 15MILA TAMPONI IN MENO. I MORTI SONO 8 - DOPO LA LOMBARDIA, L’INCREMENTO DEI NUOVI CASI È PIÙ FORTE IN EMILIA-ROMAGNA, CAMPANIA E LAZIO, REGIONI DOVE NEGLI ULTIMI GIORNI SONO STATI INDIVIDUATI FOCOLAI IMPORTANTI DI COVID-19...

-

Condividi questo articolo


Da open.online

 

coronavirus coronavirus

Tornano a salire sopra quota 200 i nuovi casi giornalieri di Coronavirus in Italia. Dopo l’incremento di +192 di ieri, oggi, 6 luglio, i contagi sono saliti a +208: più della metà dei casi si trova in Lombardia, +111. Il dato odierno arriva a fronte di un numero bassissimo di tamponi: nelle ultime 24 ore, sono stati eseguiti 22.166 test. Il 5 luglio, invece, i tamponi processati erano stati 37.462.

 

I morti totali, dall’inizio del monitoraggio dell’epidemia, sono arrivati a quota 34.869: +8 rispetto a ieri. Il dato relativo ai decessi del giorno precedente risulta in linea con quello di oggi: ieri i deceduti a causa della Covid-19 sono stati +7. Invece, 192.241 persone hanno superato la malattia: +133 guariti nelle ultime 24 ore. Le persone attualmente positive sono 14.709 mentre i casi totali di positività in Italia hanno raggiunto la cifra di 241.819.

coronavirus coronavirus

 

 

Scende, ma lievemente, il numero di persone ricoverate in terapia intensiva sul territorio nazionale: sono 72 (-2), di cui la metà esatta si trova in Lombardia. I ricoverati con sintomi aumentano di un’unità rispetto a ieri: sono 946. Sono 13.691 invece le persone sottoposte a isolamento domiciliare. Ad oggi, il totale dei tamponi effettuati è di 5.660.454, per 3.412.010 casi singoli testati.

coronavirus lombardia coronavirus lombardia coronavirus lombardia coronavirus lombardia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…