DALLA RUSSIA COL PIUMONE - DA DOMANI UN VORTICE FREDDO DI ORIGINE RUSSA PROVOCHERÀ UNA FASE DI MALTEMPO FINO A DOMENICA. TEMPORALI SU TUTTA ITALIA E TEMPERATURE IN CALO NEL WEEK END, ANCHE DI 8 GRADI – DA LUNEDI’ TORNERA’ IL SOLE CHE SCALDERA’ ANCHE LA FESTA DELLA REPUBBLICA…

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

 

Ultimo giorno in cui l'alta pressione delle Azzorre proverà a mantenere un tempo stabile con clima gradevole su gran parte del Paese. Da domani un vortice freddo di origine russa provocherà una fase di maltempo, caratterizzata non solo da frequenti temporali, ma anche da un brusco calo delle temperature. Da venerdì i termometri cominceranno a perdere parecchi gradi rispetto ai giorni precedenti.

TEMPORALE TEMPORALE

 

 

 

Città come Bologna, Padova, Firenze, Roma e Napoli che fino a qualche giorno fa misuravano 25-27 C di giorno, scenderanno fino a sfiorare i 20-21 C. Al Nordovest si andrà anche sotto i 20 C come a Torino. Il calo durerà almeno fino a domenica prossima. Assieme al clima decisamente più fresco e poco consono al periodo, il tempo sarà in gran parte instabile con temporali frequenti sulle Alpi, sugli Appennini e zone adiacenti.

 

 

Da lunedì 1 giugno, inizio dell'estate meteorologica (quella astronomica partirà il 20), le temperature cominceranno a guadagnare gradi, grazie all'aumento della pressione che garantirà un tempo più soleggiato su gran parte delle regioni. Il sole sarà prevalente anche per la festa della Repubblica, a parte qualche temporale pomeridiano sui rilievi del Sud.

temporale estivo 5 temporale estivo 5 aereo temporale aereo temporale

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…