E SE VI DICESSIMO CHE QUESTA FOTO E' IN BIANCO E NERO? - L'HA CONDIVISA SU TWITTER L'ARTISTA DIGITALE STUART HUMPHRYES ED E' SUBITO DIVENTATA VIRALE - SI TRATTA INFATTI DI UN'ILLUSIONE OTTICA: IL PROCESSO CHE CE LA FA VEDERE A COLORI ANCHE SE E' INDISCUTIBILMENTE IN SCALA DI GRIGI, E'...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Foto in bianco e nero Foto in bianco e nero

Da qualche giorno è diventata virale su Twitter un’immagine all’apparenza qualunque ma che nasconde un’illusione ottica. La foto, condivisa dall'artista digitale Stuart Humphryes, infatti appare a colori ma è stata scattata in bianco e nero. L’artista vi ha semplicemente sovrapposto una griglia di linee colorate.

 

«Il nostro cervello è addestrato a “colmare il vuoto” della nostra percezione del colore» ha spiegato Stuart. Il cervello quindi ottiene le informazioni dalle linee di colore e le trasmette al resto dell’immagine.

 

«Questo è affascinante e mostra quanto debbano essere deboli le informazioni sul colore su una foto per consentire al cervello di riempire le lacune e "colorarle" per te», ha spiegato Humphryes condividendo l'immagine.

 

«È una foto in bianco e nero, ma ricoperta da una sottile griglia di linee colorate. Sono sufficienti per indurre la tua mente a vedere un'immagine a colori», ha aggiunto.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…