SIAMO I NEMICI DEI NOSTRI MICI – DOPO IL CANE DI HONG KONG, È LA VOLTA DEL PRIMO GATTO POSITIVO AL CORONAVIRUS: È SUCCESSO IN BELGIO DOVE LA FACOLTÀ DI MEDICINA VETERINARIA DI LIEGI HA RIFERITO CHE IN UN GATTO È STATA RISCONTRATA UN'INFEZIONE DA COVID-19 – IL PADRONE AVEVA INIZIATO A MOSTRARE I SINTOMI DEL VIRUS UNA SETTIMANA PRIMA DEL SUO ANIMALE E…

-

Condividi questo articolo


Da "www.adnkronos.com"

 

gatto gatto

Dopo il cane a Hong Kong, è la volta del primo gatto positivo a Covid-19, in Belgio. "Di recente, la facoltà di medicina veterinaria di Liegi ha riferito che in un gatto è stata determinata un'infezione da coronavirus.

 

Il gatto viveva con il suo proprietario, che ha iniziato a mostrare i sintomi del virus una settimana prima del gatto", ha detto Steven Van Gucht, presidente del comitato scientifico belga e responsabile della Divisione malattie virali a Sciensano, Istituto nazionale belga per la salute pubblica e per quella animale. Lo riferisce 'The Brussels Times'.

 gatto 2  gatto 2

 

"Vogliamo sottolineare che questo è un caso isolato. Non ci sono indicazioni che sia comune. Inoltre, in questo caso, stiamo parlando di una trasmissione da uomo ad animale, non viceversa. Il rischio di trasmissione da animale a uomo è molto piccolo", ha aggiunto. Il virus può sopravvivere sugli oggetti, per diverse ore o addirittura giorni, secondo FPS Public Health.

 gatto  gatto  gatto  gatto  gatto  gatto

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…