TENETEVI FORTE! IL TRENO DEL FUTURO SI CHIAMA “HYPER SPEED VERTICAL TRAIN HUB”, SALE E SCENDE DAI GRATTACIELI, PERCORRE 300 MIGLIA IN 30 MINUTI, RIDUCE TRAFFICO E INQUINAMENTO - IN ALTRE PAROLE FANTASCIENZA (O UN PESCE D'APRILE?)

L’idea è dei due ingegneri londinesi Christopher Christophi e Lucas Mazarrasa. Al posto delle stazioni sorgeranno torri grandi come l’Empire State Building, i vagoni trasporteranno 10 passeggeri ognuno e ascenderanno in sicurezza, sostenuti da una struttura magnetica…

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

Le stazioni di città come Londra e New York sono vaste e hanno strutture simili a cattedrali. La nuova frontiera però si chiama "Hyper Speed Vertical Train Hub", cioè il treno che corre in verticale sul grattacielo.

Progetto Hyper Speed Vertical Train HubProgetto Hyper Speed Vertical Train Hub

L'idea è dei due ingegneri londinesi Christopher Christophi e Lucas Mazarrasa, convinti che questo sia il trasporto del futuro, meno inquinante, più veloce (300 miglia in 30 minuti), in grado di diminuire sensibilmente il traffico per le strade.

Il progetto Hyper Speed Vertical Train HubIl progetto Hyper Speed Vertical Train Hub

Al posto delle stazioni sorgeranno torri grandi come l'Empire State Building, i vagoni trasporteranno 10 passeggeri ognuno e ascenderanno in sicurezza, sostenuti da una struttura magnetica. La facciata dell'edificio, vista da fuori, sarà un dinamico su e giù.
Alla base di ogni torre saranno create aree verdi e parchi, ponti che connettono i viaggiatori alla lobby principale.

 

Dettaglio della metropolitana verticaleDettaglio della metropolitana verticale

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…