I TRATTORI MARCIANO DIVISI! ALL’INTERNO DEL GRUPPO DI AGRICOLTORI CHE PROTESTANO CONTRO LE POLITICHE CHE RIGUARDANO IL SETTORE AGRICOLO, CI SONO DIVERSE ANIME, DA PERSONE DELL’ESTREMA DESTRA COME GIULIANO CASTELLINO (EX FORZA NUOVA) A ESPONENTI DI MOVIMENTI ANTISISTEMA COME L’EX FORCONE DANILO CALVANI. A OPPORSI A LUI, IL MOVIMENTO SICILIANO GUIDATO DA UN ALTRO FORCONE MARIANO FERRO – ANCHE I BALNEARI SI DICONO PRONTI A SCENDERE IN STRADA…

-

Condividi questo articolo


danilo calvani 3 danilo calvani 3

Andrea Bonanni per lastampa.it - Estratti

 

Come accade in altri Paesi europei come Germania e Francia, anche in Italia la protesta degli agricoltori si compone di diverse anime. Alcune fanno capo alle grandi associazioni di categoria, un’altra parte dei manifestanti è invece in aperto contrasto con Coldiretti, Confagricoltura e le altre grandi associazioni a cui fa riferimento il settore nel nostro Paese.

 

 Il volto più noto della mobilitazione è Danilo Calvani. E' lui, ex forcone, a guidare il 'Comitato degli agricoltori traditi', la sigla 'Cra', che da giorni ha avviato mobilitazioni in varie parti della penisola in attesa del "grande corteo" annunciato per la settimana prossima a Roma. "Siamo contro le politiche green europee, il governo non ha fatto nulla per tutelarci - incalza Calvani. Chiediamo l'annullamento di tutti i patti bilaterali. Contestiamo il Green corridor perché permette di importare prodotti da paesi che non rispettano le norme fito-sanitarie".

danilo calvani 23 danilo calvani 23

 

E punta il dito contro la dirigenza di Coldiretti: "Sono accordi avallati da loro - dice - è gravissimo". A Calvani arrivano però le critiche dal movimento degli agricoltori siciliani, guidati dal 'forcone' Mariano Ferro. "Autoproclamarsi leader è sbagliato – sostiene. Questa protesta è nata sulla scia di quelle in Germania e Francia e non ha bisogno di 'capi'. I prezzi sono schizzati dall'inizio della guerra in Ucraina e a farne le spese siamo soprattutto noi agricoltori che siamo i più deboli, in particolare al Sud".

 

MARIANO FERRO MARIANO FERRO

Ad appoggiare le proteste c'è anche Giuliano Castellino, con la sua 'Ancora Italia', che scenderà in piazza al fianco della categoria. In un video postato sui social l'ex esponente romano di Forza Nuova, in sella a un trattore rosso, annuncia: "La Roma del dissenso è pronta ad accogliere i nostri fratelli agricoltori. Con gli agricoltori, con il popolo della terra, popolo unito contro Bruxelles".

 

Tra le sigle della protesta spicca anche 'Riscatto agricolo', il movimento guidato dal toscano Salvatore Fais che nelle scorse ore aveva lanciato la 'Marcia su Roma', muovendo stamattina una colonna di trattori dalla Valdichiana. Il gruppo è nato solo poche settimane fa, ma ha già raccolto numerose adesioni e organizzato presidi in vari caselli autostradali.

 

(...)

GIULIANO CASTELLINO GIULIANO CASTELLINO

 

 

Intanto anche balneari si dicono pronti a scendere in strada

 

(...)

danilo calvani 27 danilo calvani 27

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...