TUTTI GIÙ PER TERRA! – I DIPENDENTI DI LUFTHANSA SCIOPERANO PER 27 ORE. E LA COMPAGNIA AEREA TEDESCA È COSTRETTA A CANCELLARA IL 90% DEI MILLE VOLI PREVISTI PER OGGI – PIÙ DI CENTOMILA PASSEGGERI NON POTRANNO VIAGGIARE PER LA PROTESTA DEL PERSONALE DI TERRA, CHE CHIEDE UN AUMENTO DEGLI STIPENDI E BONUS PER L'INFLAZIONE…

-

Condividi questo articolo


lufthansa lufthansa

(ANSA) - Lo sciopero del personale di terra di Lufthansa è iniziato nella notte e durerà 27 ore. Il sindacato del pubblico impiego "Ver.di" ha chiamato all'astensione dal lavoro i dipendenti delle varie compagnie Lufthansa di Francoforte, Monaco, Amburgo, Berlino e Duesseldorf. Lo segnalano media tedeschi. Insieme a quello di Monaco di Baviera, l'aeroporto di Francoforte sarà il più colpito, prevede il sito del settimanale Der Spiegel. Per precauzione, la compagnia aerea ha cancellato tra l'80 e il 90% dei circa mille voli previsti per oggi e ha reso noto che ad essere coinvolti sono più di centomila passeggeri. 

 

SCIOPERO LUFTHANSA SCIOPERO LUFTHANSA

Un portavoce del sindacato "Verdi" ha sottolineato a Francoforte che la disponibilità allo sciopero è "estremamente elevata", come scrive l'agenzia Dpa. Il sindacato prevede che Lufthansa probabilmente non sarà in grado di attuare neanche il programma di voli fortemente ridotto che aveva previsto.

 

A Francoforte, l'80-90% dei circa 600 decolli e atterraggi previsti per il core brand Lufthansa e per la controllata Air Dolomiti sono già stati cancellati, riferisce ancora l'agenzia. A Monaco di Baviera è stata cancellata più della metà dei voli. Su circa 730 di tutte le compagnie aeree, sono interessati ben 400 decolli e atterraggi. Secondo l'aeroporto, si tratta quasi esclusivamente di voli operati da Lufthansa e dai suoi partner. Tutti i voli Lufthansa in arrivo e in partenza all'aeroporto di Berlino, lo scalo della capitale, sono stati cancellati (46 collegamenti).

 

LUFTHANSA LUFTHANSA

Un'importante filiale del Gruppo, Eurowings, che offre molti collegamenti lontano dai due hub di Francofrte e Monaco di Baviera, si dice invece non colpita dall'agitazione di avvertimento. Nella vertenza salariale in corso, Verdi chiede un aumento delle retribuzioni del 12,5% che corrisponda almeno a 500 euro al mese per un anno e un bonus per l'inflazione a livello di gruppo di 3.000 euro. Lufthansa, sottolineando i notevoli aumenti salariali passati, ha offerto il 13% in più di retribuzione per tre anni e un bonus per l'inflazione. Il prossimo round di negoziati è previsto per lunedì.

LUFTHANSA LUFTHANSA

CARSTEN SPOHR - CEO LUFTHANSA 1 CARSTEN SPOHR - CEO LUFTHANSA 1 LUFTHANSA LUFTHANSA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...