VOLA COLOMBIA VOLA - LA SPETTACOLARE EVASIONE DELL’EX DEPUTATA COLOMBIANA AIDA MERLANO, IN CARCERE PER COMPRAVENDITA DI VOTI: SI È FATTA PORTARE IN UNO STUDIO DENTISTICO DI BOGOTÀ PER UN CONTROLLO ED È RIUSCITA A SCAPPARE DALLA FINESTRA AL TERZO PIANO - GLI AGENTI CHE L’AVEVANO ACCOMPAGNATA NON SI SONO ACCORTI CHE STAVA… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.ilmessaggero.it

 

aida merlano aida merlano

La ex deputata colombiana Aida Merlano, detenuta dopo una recente condanna a 15 anni per illegale acquisto di voti, si è resa protagonista di una rocambolesca fuga dalla finestra al terzo piano di uno studio dentistico di Bogotà dove si era fatta portare per un controllo.

 

La vicenda, raccontata dal quotidiano El Colombiano, ha suscitato scalpore e un forte imbarazzo nell'Istituto nazionale penitenziario e carcerario (Inpec), sotto la cui responsabilità la donna, a suo tempo eletta per il Partito conservatore, era stata trasferita dal carcere di "El Buen Pastor" della capitale allo studio dentistico "Centro medico La Sabana".

 

la fuga di aida merlano 2 la fuga di aida merlano 2 il centro medico di bogota' da cui e' scappata aida merlano il centro medico di bogota' da cui e' scappata aida merlano

Merlano è stata accompagnata da due agenti dell'Indec fino sulla porta dello studio e, una volta dentro, con una dinamica e una complicità tutte da accertare, ha ottenuto una corda che ha legato ad un mobile e con cui si è calata dalla finestra dal terzo fino al primo piano, saltando da lì a terra, dove l'attendeva un motociclista che ha facilitato la sua fuga.

la fuga di aida merlano 1 la fuga di aida merlano 1

 

la fuga di aida merlano la fuga di aida merlano

In una conferenza stampa, il generale William Ruiz, direttore dell'Inpec, ha reso noto che «esiste un video in cui è registrato il momento dell'evasione ed una fotografia in cui si nota la partecipazione di altre persone che sono sotto inchiesta». L'alto ufficiale ha infine assicurato che saranno interrogate tutte le persone che hanno organizzato il trasferimento, ed anche il personale dello studio medico dove la ex deputata ha trovato la corda con cui è fuggita senza che nessuno la facesse desistere dal gesto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…