alice soldi

VOLEVI SOLO SOLDI (ALICE) – VI RICORDATE DELLA BAGNINA CHE NON TROVAVA LAVORO PERCHÉ TROPPO BELLA, E “AVREBBE DISTRATTO I BAGNANTI”? LA STORIA HA AVUTO UN LIETO FINE: FINALMENTE È RIUSCITA A TROVARE LAVORO NELLE SPIAGGE LIBERE DI PESARO E FANO – LEI NON SI SBILANCIA: “PER SCARAMANZIA NON HO ANCORA DETTO NIENTE A NESSUNO PERCHÉ DEVO ANCORA FIRMARE IL CONTRATTO. CON ME CI SONO ALTRE DUE RAGAZZE CHE…”

LA STORIA DELLA 26ENNE MARCHIGIANA ALICE SOLDI, “TROPPO BELLA PER FARE LA BAGNINA”: I GESTORI DEGLI STABILIMENTI BALNEARI DI FANO LA RESPINGONO PERCHÉ "DISTRAE GLI UOMINI"

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/volevi-solo-soldi-alice-ndash-storia-26enne-marchigiana-alice-200885.htm

 

ALICE SOLDI HA TROVATO LAVORO

Da www.ilrestodelcarlino.it

 

alice soldi 19

La bagnina Alice Soldi (foto), la ragazza che nessuno assumeva come bagnina perché troppo bella e per questo «avrebbe distratto i bagnanti», ha trovato lavoro per quest’estate. E’ stata assunta da una associazione che gestisce i bagnini per le spiagge libere di Pesaro e Fano. «Per scaramanzia non ho ancora detto niente a nessuno perché devo ancora firmare il contratto stagionale ma sì, dai primi di giugno comincio col servizio di salvataggio nelle spiagge libere. Anzi, cominciamo perché siamo in tanti e con me ci sono altre due ragazze».

 

alice soldi 18

La 26enne fanese, laureata in biologia, è diventata famosa nell’aprile scorso quando si è rivolta al Carlino per protestare contro una discriminazione che sentiva di subire per ilsolo fatto di essere donna e di voler fare la bagnina (video). Pur avendo contattato tutti gli stabilimenti di Fano e di Pesaro, tutti gli alberghi con piscina, ristoranti e agriturismi sempre con piscina, non ebbe alcun riscontro se non uno: di un bagnino che le proponeva di fare la bagnina ma a patto che dormisse nel suo bagno «per tutte le evenienze». Di fronte a questo tipo di proposte, Alice trovò lavoro nelle spiagge del Conero dove tra vitto e alloggio se ne andava tutto lo stipendio che si aggirava sui mille euro al mese.

 

alice soldi 14

Ma ecco sa è successo dopo gli articoli dell’aprile scorso: «Essendo uscito in cronaca nazionale del Carlino, mi hanno chiamato per assumermi dalla Sicilia alla Calabria, dal lago di Garda alle spiagge romagnole mentre non ho avuto contatti dai bagnini locali se non qualche richiesta di informazione poi finita lì. Ma poi mi ha chiamata l’associazione Incoming dopo aver letto l’articolo proponendomi l’assunzione per la stagione estiva come servizio di salvataggio. Abbiamo 9 torrette da presidiare e saremo credo in 20 ragazzi a doverlo farlo, alternadoci mattina e pomeriggio. Dovremo cominciare intorno all’8 giugno ed arriveremo fino a settembre».

alice soldi 2

 

Ma per Alice, fare la bagnina di salvataggio è un’occupazione temporanea, estiva. Ha ottenuto la specialistica anche in Ecologia e Conservazione della natura a Parma dopo esser rimasta 8 mesi in Paraguay per la tesi sulla sostenibilità dei sistemi agricoli. A settembre dovrà misurarsi con borse di studio internazionali. Intanto per l’estate 2019, la battaglia, contro le discriminazioni per le bagnine troppo belle, è vinta. Per 3 (bagnine) a 0.

alice soldi 1alice soldi 17alice soldi 11alice soldi 10alice soldi 13alice soldi 16alice soldi 9alice soldi 20alice soldi 5alice soldi 4alice soldi 6alice soldi 15alice soldi 7alice soldi 3alice soldi 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…