VOLEVI SOLO SOLDI (ALICE) – VI RICORDATE DELLA BAGNINA CHE NON TROVAVA LAVORO PERCHÉ TROPPO BELLA, E “AVREBBE DISTRATTO I BAGNANTI”? LA STORIA HA AVUTO UN LIETO FINE: FINALMENTE È RIUSCITA A TROVARE LAVORO NELLE SPIAGGE LIBERE DI PESARO E FANO – LEI NON SI SBILANCIA: “PER SCARAMANZIA NON HO ANCORA DETTO NIENTE A NESSUNO PERCHÉ DEVO ANCORA FIRMARE IL CONTRATTO. CON ME CI SONO ALTRE DUE RAGAZZE CHE…”

-

Condividi questo articolo


LA STORIA DELLA 26ENNE MARCHIGIANA ALICE SOLDI, “TROPPO BELLA PER FARE LA BAGNINA”: I GESTORI DEGLI STABILIMENTI BALNEARI DI FANO LA RESPINGONO PERCHÉ "DISTRAE GLI UOMINI"

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/volevi-solo-soldi-alice-ndash-storia-26enne-marchigiana-alice-200885.htm

 

ALICE SOLDI HA TROVATO LAVORO

Da www.ilrestodelcarlino.it

 

alice soldi 19 alice soldi 19

La bagnina Alice Soldi (foto), la ragazza che nessuno assumeva come bagnina perché troppo bella e per questo «avrebbe distratto i bagnanti», ha trovato lavoro per quest’estate. E’ stata assunta da una associazione che gestisce i bagnini per le spiagge libere di Pesaro e Fano. «Per scaramanzia non ho ancora detto niente a nessuno perché devo ancora firmare il contratto stagionale ma sì, dai primi di giugno comincio col servizio di salvataggio nelle spiagge libere. Anzi, cominciamo perché siamo in tanti e con me ci sono altre due ragazze».

 

alice soldi 18 alice soldi 18

La 26enne fanese, laureata in biologia, è diventata famosa nell’aprile scorso quando si è rivolta al Carlino per protestare contro una discriminazione che sentiva di subire per ilsolo fatto di essere donna e di voler fare la bagnina (video). Pur avendo contattato tutti gli stabilimenti di Fano e di Pesaro, tutti gli alberghi con piscina, ristoranti e agriturismi sempre con piscina, non ebbe alcun riscontro se non uno: di un bagnino che le proponeva di fare la bagnina ma a patto che dormisse nel suo bagno «per tutte le evenienze». Di fronte a questo tipo di proposte, Alice trovò lavoro nelle spiagge del Conero dove tra vitto e alloggio se ne andava tutto lo stipendio che si aggirava sui mille euro al mese.

 

alice soldi 14 alice soldi 14

Ma ecco sa è successo dopo gli articoli dell’aprile scorso: «Essendo uscito in cronaca nazionale del Carlino, mi hanno chiamato per assumermi dalla Sicilia alla Calabria, dal lago di Garda alle spiagge romagnole mentre non ho avuto contatti dai bagnini locali se non qualche richiesta di informazione poi finita lì. Ma poi mi ha chiamata l’associazione Incoming dopo aver letto l’articolo proponendomi l’assunzione per la stagione estiva come servizio di salvataggio. Abbiamo 9 torrette da presidiare e saremo credo in 20 ragazzi a doverlo farlo, alternadoci mattina e pomeriggio. Dovremo cominciare intorno all’8 giugno ed arriveremo fino a settembre».

alice soldi 2 alice soldi 2

 

Ma per Alice, fare la bagnina di salvataggio è un’occupazione temporanea, estiva. Ha ottenuto la specialistica anche in Ecologia e Conservazione della natura a Parma dopo esser rimasta 8 mesi in Paraguay per la tesi sulla sostenibilità dei sistemi agricoli. A settembre dovrà misurarsi con borse di studio internazionali. Intanto per l’estate 2019, la battaglia, contro le discriminazioni per le bagnine troppo belle, è vinta. Per 3 (bagnine) a 0.

alice soldi 1 alice soldi 1 alice soldi 17 alice soldi 17 alice soldi 11 alice soldi 11 alice soldi 10 alice soldi 10 alice soldi 13 alice soldi 13 alice soldi 16 alice soldi 16 alice soldi 9 alice soldi 9 alice soldi 20 alice soldi 20 alice soldi 5 alice soldi 5 alice soldi 4 alice soldi 4 alice soldi 6 alice soldi 6 alice soldi 15 alice soldi 15 alice soldi 7 alice soldi 7 alice soldi 3 alice soldi 3 alice soldi 8 alice soldi 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…