matteo salvini umbria

ALL’UMBRIA DELL’ULTIMO SOLE - SALVINI SI È TALMENTE INNAMORATO DELLE REGIONI ROSSE CHE STA PENSANDO DI AFFITTARE UNA CASETTA IN UMBRIA, DOVE RIFUGIARSI DI TANTO IN TANTO. MA NON SOLO UNA QUESTIONE AFFETTIVA: PER IL CAPITONE LE PROSSIME REGIONALI SARANNO LA CARTINA DI TORNASOLE PER CAPIRE IL FUTURO DELLA LEGA - CAMBIO DI STRATEGIA CON LA BORGONZONI IN EMILIA: VUOLE PORTARE DELRIO IN ANTIMAFIA PER STANARE I GRILLINI E…

 

 

matteo salvini sul lago trasimeno 2

MATTEO SALVINI SGANCIA LA BOMBA SULLE ELEZIONI IN EMILIA ROMAGNA! LA LEGA CHIEDERÀ LA CONVOCAZIONE URGENTE IN COMMISSIONE ANTIMAFIA DI GRAZIANO DELRIO E DEL GOVERNATORE BONACCINI

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/emilia-paranoica-ndash-matteo-salvini-sgancia-bomba-elezioni-215560.htm

lucia borgonzoni matteo salvini

 

MATTEO SALVINI VUOLE FARSI UNA CASETTA IN UMBRIA

Marco Antonellis per Dagospia

 

Quello di Salvini per le cosiddette regioni rosse sembra vero amore. Non solo perché da anni fa le vacanze estive al Papeete di Milano Marittima. Ora il colpo di fulmine è scoccato anche per l’Umbria, dove il capo leghista, a quanto è in grado di rivelare Dagospia, starebbe addirittura pensando di affittare una casetta per rifugiarsi lontano da Roma appena possibile. Ma non c’è solo una questione affettiva, ovviamente.

lucia borgonzoni con maglietta parliamo di bibbiano al senato

 

matteo salvini sul lago trasimeno 3

Umbria ed Emilia-Romagna sono nella testa di Salvini anche per le prossime regionali. E se a Perugia si voterà a fine mese, la sfida per conquistare lo scettro di Stefano Bonaccini è appena iniziata. La candidata leghista è Lucia Borgonzoni (con buona pace degli alleati di centrodestra che starebbero pensando anche ad altri nomi). Il Pd immaginava che la Lega battesse il martello sul caso Bibbiano.

zingaretti bonaccini

 

Nelle ultime ore, la Lega ha invece sganciato un’altra bomba. L’altro giorno sono state rese note le motivazioni della sentenza Aemilia sulla ‘ndrangheta radicata nella regione, e il capogruppo in Antimafia della Lega Gianluca Cantalamessa ha subito chiesto la convocazione di Bonaccini e Graziano Delrio. In passato anche i grillini accusarono l’attuale capogruppo del Pd alla Camera, ma ora solo il presidente della Commissione antimafia Nicola Morra solleva il caso Aemilia (pur senza attaccare frontalmente). E alla Lega non sfugge che Delrio, che anche oggi su Repubblica detta la linea al governo su ius soli e fine vita, è in una posizione quantomeno imbarazzante.

GRAZIANO DELRIO RIPASSA DESTRA E SINISTRA DI BOBBIO PRIMA DELL'INCONTRO CON CONTE

 

Ora i salviniani vogliono convocarlo in Antimafia e stanare i grillini, con Pd e M5S costretti a giocare in difesa. Domanda: quanto peseranno sulle prossime regionali le vicende che si dipanano da Reggio Emilia?

matteo salvini sul lago trasimeno 1lucia borgonzoni matteo salvini 1LUCIA BORGONZONI CON MAGLIETTA PARLIAMO DI BIBBIANO AL SENATOmatteo salvini sul lago trasimeno 5lucia borgonzoni con la maglietta parliamo di bibbiano 1LUCIA BORGONZONI CON MAGLIETTA PARLIAMO DI BIBBIANO AL SENATOmatteo salvini sul lago trasimeno matteo salvini sul lago trasimeno 6salvini borgonzonimatteo salvini sul lago trasimeno 7matteo salvini sul lago trasimeno 4

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."