ALLARME ROSSO TRA I BANCHIERI AMERICANI – L’IPOTESI DEL CONGELAMENTO DELLE RISERVE VALUTARIE RUSSE ALL’ESTERO MANDA NEL PANICO LA FINANZA STATUNITENSE. NEI GIORNI SCORSI ALCUNI IMPORTANTI MANAGER DELLE GRANDI BANCHE NE AVREBBERO PARLATO ADDIRITTURA CON BIDEN. CHE PERÒ, PER ORA, TIENE IL PUNTO…

-

Condividi questo articolo


1. JOE BIDEN, BIG DELLA FINANZA ALLA CASA BIANCA: BASTA CON LA GUERRA A OLTRANZA ALLA RUSSIA. MA WASHINGTON TIENE DURO

Estratto dell'articolo di Marco Antonellis per https://www.ilgiornaleditalia.it/

 

joe biden joe biden

 […] Biden si è dovuto beccare […] le lamentele della comunità bancaria statunitense: i big della finanza a Stelle e strisce cominciano ad essere stanchi della guerra a Putin e vorrebbero cominciare a riprendere normali relazioni economiche e finanziario con il gigante russo. Gli affari sono affari.

 

Nei giorni scorsi alcuni importanti banchieri […] ne hanno parlato direttamente con la Casa bianca. Ferma la risposta di Washington: non se ne parla. La guerra sta costando all'occidente molti punti di Pil. Per questo stanno aumentando enormemente le pressioni sulla Casa Bianca affinché rinunci alla difesa ad oltranza dell'Ucraina e trovi l'accordo con Mosca per fermare il conflitto.

 

Il tutto arriva alla viglia del dossier più scottante: il congelamento delle riserve valutarie di Mosca all'estero. La paura della comunità internazionale è che la Russia faccia altrettanto con i soldi degli occidentali. […]

 

2. IL SOSTEGNO E LE «DIVERGENZE»: GLI USA PREMONO PER UTILIZZARE I MILIARDI RUSSI NELLE BANCHE UE

Estratto dell’articolo di Marco Galluzzo per il “Corriere della Sera”

 

joe biden mangia la pizza con i soldati americani in polonia 3 joe biden mangia la pizza con i soldati americani in polonia 3

[Al G7] […] il dibattito ha uno dei suoi momenti significativi proprio sui risvolti finanziari degli aiuti a Kiev: Biden da Washington pone con nettezza sul tavolo, ancora una volta, il tema dei miliardi russi congelati in diverse banche europee, in primo luogo in Belgio, dove sono stati sequestrati 270 dei 300 miliardi di euro che si trovano oggi nel Vecchio Continente.

 

E il pressing degli americani trova una sponda forte nel primo ministro britannico, ma alla fine […] il confronto produce la promessa collettiva di intensificare lo studio dei risvolti tecnici di un’eventuale confisca e devoluzione di questa enorme massa di denaro a Kiev, o per l’acquisto di aiuti da destinare al governo ucraino.

 

usa economia usa economia

Meloni sarebbe felice di essere d’accordo con Washington ma la posizione italiana, istituzionale, non può fare a meno di esprimersi in un contesto di Unione europea: Berlino come Parigi […] continuano ad avere grandi perplessità sulla confisca del denaro russo, perché un precedente di questo tipo […] potrebbe avere delle ricadute sull’attrattività dell’area euro.

 

Sarà fatto un approfondimento da parte dei ministri dell’Economia della Ue mentre supererebbero i 10 miliardi gli extraprofitti […] che quei soldi congelati generano ogni anno, e sui quali la Ue ha dato disco verde. […]

joe biden joe biden JOE BIDEN ABBRACCIA YULIA NAVALNAYA JOE BIDEN ABBRACCIA YULIA NAVALNAYA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...