elisabetta tulliani luciano gaucci gianfranco fini

ARCHEO STRACULT! IL VIDEO ULTRA-KITSCH DI ELISABETTA TULLIANI CON GAUCCI: ERA IL 2007 E LUCIANONE REALIZZÒ UN FILMATO ZUCCHEROSO PER CELEBRARE IL SUO AMORE PER LA FUTURA COMPAGNA DI FINI, GIÀ FIDANZATA CON IL FIGLIO – “COSA STAI LEGGENDO? GRANDI STORIE D’AMORE". "COME LA NOSTRA!”; “FACCIAMO UN GIRO PER IL CASTELLO?” – LA BREVE CARRIERA ACCADEMICA, LA VINCITA ALL'ENALOTTO, LA RIBALTA TV E LE VOCI DI UNA SEPARAZIONE CON IL FONDATORE DI AN, MAI UFFICIALIZZATA: ASCESA E CADUTA DELLA SIGNORA FINI, CONDANNATA OGGI A 5 ANNI PER LA COMPRAVENDITA DELLA CASA DI MONTECARLO  – IL VIDEO CON GAUCCI DIVENNE UN TORMENTONE GRAZIE A “STRISCIA LA NOTIZIA”, E CAUSÒ UN GROSSO LITIGIO TRA L'EX PRESIDENTE DELLA CAMERA E SILVIO BERLUSCONI - LA PRECISAZIONE DI "STRISCIA"

 

DA STRISCIA LA NOTIZIA: PRECISAZIONE CON RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE
Gent. Dago, nella ricostruzione della vicenda Fini-Tulliani che ha portato alla condanna dell’ex leader di Alleanza nazionale, scrivete che «il video con Gaucci divenne un tormentone grazie a Striscia la notizia e causò un grosso litigio tra l’ex Presidente della Camera e Silvio Berlusconi».
 
In realtà non andò proprio così. Il video incriminato non divenne mai un tormentone, perché Striscia la notizia lo mandò in onda una volta soltanto. Il video delle reciproche dichiarazioni d’amore tra Tulliani e il più anziano imprenditore Luciano Gaucci, proprietario della squadra di calcio del Perugia e padre di un suo compagno di scuola, era già stato pubblicato sia dal sito di Repubblica che da quello del Corriere. In televisione alle 20, un’ora prima che a Striscia, era stato trasmesso da Blob. Infine, non fu Silvio Berlusconi a strumentalizzare questa vicenda, ma lo stesso Fini, che la usò per uscire dal partito.
 
Questa storia, e la sua strumentalizzazione da parte di Fini, è stata ampliamente raccontata da Antonio Ricci nel libro Me Tapiro (Mondadori, 2017), di cui alleghiamo alcune pagine. Un cordiale saluto, Emanuela Griglié Ufficio stampa di Striscia la notizia

 

 

 

Estratto dell'articolo di Nadia Ferrigo per www.lastampa.it

 

ELISABETTA TULLIANI FINI

Di professione avvocato, ma anche presentatrice, giornalista televisiva, ballerina e docente universitaria. Elisabetta Tulliani è stata condannata a cinque anni di carcere per la compravendita della casa di Montecarlo, lasciata in eredità dalla contessa Annamaria Colleoni ad Alleanza Nazionale. Anche Gianfranco Fini, suo compagno ed ex leader di Alleanza Nazionale, è stato condannato a due anni di carcere. Il di lei fratello, Giancarlo, arrestato lo scorso novembre a Dubai per riciclaggio internazionale dopo anni di latitanza, a 6 anni e il padre, Sergio, a 5.

 

Nata a Roma il 16 maggio 1972, laureata a pieni voti in Giurisprudenza alla La Sapienza di Roma, può vantare un curriculum non banale. Dopo aver superato l’esame di avvocato, regolarmente iscritta all'Ordine, intraprese la strada accademica per diventare docente universitario di Diritto penale internazionale.

elisabetta tulliani luciano gaucci 5

 

Una carriera presto lasciata per seguire altre due passioni: lo sport e gli affari. Da quando le cronache rosa si sono occupate di lei è stata fidanzata con il figlio di Luciano Gaucci, vulcanico presidente del Perugia calcio, oltre che imprenditore altrettanto vivace, per poi iniziare una relazione con il padre.

 

Così su suo incarico è stata presidente della Sambenedettese e nel 2001 consigliere d’amministrazione del Perugia […]. Nel 2004, col padre e col fratello fondò Wind Rose International, una società internazionale dedicata alla compravendita di immobili.

Luciano Gaucci con Elisabetta Tulliani

 

Ma dopo il diritto e lo sport […] arriva la prima grande occasione in tv con Marco Mazzocchi, alla Domenica Sportiva. Negli anni le vengono affidati i servizi esterni per il programma Robin Hood, è tra le inviate di Unomattina e di Unomattina Estate e conduttrice di Tintarella di Luna su Raidue.

 

Finita la storia con l’ex patron del Perugia, iniziò il contenzioso in tribunale. Gaucci rivoleva indietro il tesoro che - secondo lui - aveva affidato ai Tulliani perché non finisse nelle mani del fisco e dei creditori. Si scrisse di cinque appartamenti a Roma, tra zona via Veneto e la Val Cannuta, uno di questi poi diventato casa con Fini, gioielli, terreni, cinque auto e quadri di lusso – un De Chirico e un Guttuso, sempre secondo Gaucci - e quote di società di calcio.

 

GIANCARLO ELISABETTA TULLIANI - LABOCCETTA - GIANFRANCO FINI

Ma l’ottava sezione del Tribunale civile di Roma diede ragione a lei,  […]. […] Unica soddisfazione per «Lucianone» fu non dover restituire all’ex fiamma quel miliardo di vecchie lire che lei sosteneva di avergli dato - dopo aver vinto nel maggio ’98 , 2 miliardi e 204 milioni all’Enalotto - per farglielo fruttare in borsa. E anche stavolta la decisione del giudice si basa sulla mancanza di prove. Nel mentre Gaucci venne indagato per il fallimento dell'Associazione Calcio Perugia: si rifugiò dal 2005 nella Repubblica Dominicana, dove da latitante, patteggiò tre anni per bancarotta fraudolenta e reati fiscali. Lì torno a vivere e nel 2020 morì.

 

elisabetta tulliani marco mazzocchi

Nel 2007 Fini lasciò la moglie Daniela Di Sotto, da cui ebbe la sua prima figlia nel 1985. Primo matrimonio che non iniziò con i migliori auspici: Daniela Di Sotto era al tempo moglie di Sergio Mariani, amico di Fini e dirigente del partito, che da lì a poco finì in ospedale con un proiettile nello stomaco. Ai tempi si parlò di un tentativo di suicidio, ma pure di un duello. […]

 

Dalla relazione con Fini sono nate le figlie Carolina (2007) e Martina (2009), ma la sua prima uscita pubblica nelle vesti di fidanzata ufficiale fu a una sfilata di Gattinoni, a Roma, nel gennaio 2008. Stanno ancora insieme? Non c’è mai stata nessuna comunicazione ufficiale sulla separazione, ma i rumors dicono che la storia della casa di Montecarlo li ha, per usare un eufemismo, allontanati. Non c’è nessuna conferma, ma all’udienza del processo di lunedì 18 marzo i due erano seduti ai lati opposti dell’aula, non si sono né parlati né salutati. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, recita il vecchio adagio.

 

 

 

Articoli correlati

FINI, CHE NEL 2007 LITIGO CON BERLUSCONI PER COLPA DI RICCI, SU MELONI E I FUORIONDA DI STRISCIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

elisabetta tulliani luciano gaucci 4Luciano Gaucci con Elisabetta Tullianigianfranco fini elisabetta tullianifini elisabetta tullianiGiulia Bongiorno Elisabetta Tullianielisabetta tulliani luciano gaucci 3Luciano Gaucci con Elisabetta TullianiEli Tulliani elisabetta tulliani luciano gaucci 1elisabetta tulliani e gianfranco finigaucci tulliani - moraceelisabetta tulliani luciano gaucci 2

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...