ARROW-GANCE! IL TEST DI QUESTA MATTINA SAREBBE STATO EFFETTUATO ANCHE PER VERIFICARE LE REALI CAPACITA’ DEI RADAR DI MOSCA E DAMASCO (VIDEO)

Un esperto a Dago: “Credo che il missile intercettato sia stato lanciato da un aereo e non da una base a terra” - “Un test effettuato non solo per mettere in guardia la Siria da eventuali ritorsioni verso Israele, ma anche per “verificare” i tempi di reazione dei radar russi” - Il video del lancio di un Arrow 2…

Condividi questo articolo



IL VIDEO DEL LANCIO DI UN ARROW 2
http://www.youtube.com/watch?v=AOF5YmPcuWM

Carlo Tarallo per Dagospia

SIRIA v2SIRIA v2

Un test effettuato non solo per mettere in guardia la Siria da eventuali ritorsioni verso Israele, ma anche per "verificare" i tempi di reazione dei radar russi: sarebbe questo il retroscena della "esercitazione" di oggi che ha fatto salire alle stelle la tensione in tutto il mondo. Un addetto ai lavori spiega a Dago cosa sarebbe accaduto effettivamente questa mattina:

Navi UsaNavi Usa MISSILI SIRIANIMISSILI SIRIANI

"Oggi è stato effettuato un test - spiega la fonte - del sistema missilistico USA / Israele per osservare le reali capacità di difesa e di radar del regime di Damasco e della Russia in vista del sempre più prossimo bombardamento statunitense. I sistemi anti missilistici della costa siriana sarebbero stati distrutti da Israele a Luglio. Quello testato è il sistema di difesa missilistico Arrow 2, un missile appositamente ideato per intercettare e distruggere missili balistici".

IL GIAPPONE SCHIERA I MISSILI PATRIOT CONTRO LA COREA NEL CENTRO DI TOKYOIL GIAPPONE SCHIERA I MISSILI PATRIOT CONTRO LA COREA NEL CENTRO DI TOKYO

L'esperto ha dubbi sul fatto che il lancio del missile intercettato sia avvenuto da terra:
"Il missile potrebbe essere stato lanciato da un aereo (si pensa israeliano), e distrutto dal sistema di difesa israeliano. La difesa missilistica israeliana è dotata di quattro tipologie: Il sistema Iron Dome per razzi a corto e medio raggio; "David's Sling" (La Fionda di Davide) per razzi di medio e lungo raggio; "Arrow 2" (La Freccia 2), scudo anti-balistico che intercetta missili nella parte superiore dell'atmosfera, e infine il sistema "Arrow 3" capace di intercettare missili nemici nello spazio".

k guerra aereo 01k guerra aereo 01MISSILI weaponsMISSILI weapons

E quelli di stamattina a quale tipologia appartengono?
"Hanno tutta l'aria di essere dei missili Arrow 2"

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…