ASPETTA E SPERA – SALVINI, MELONI E TAJANI VOGLIONO MAGGIORI RESTRIZIONI MA "GIUSEPPI" E CONFINDUSTRIA SONO CONTRARI: LA LINEA È DI ASPETTARE QUALCHE GIORNO  (L'IDEALE SAREBBE UNA SETTIMANA) PER VEDERE L'EFFETTO CHE FA L'ITALIA ZONA PROTETTA –  SCHIARITA INVECE SUL SUPER COMMISSARIO: IN QUESTE ULTIME ORE AVANZA IL NOME DI RICCIARDI…

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Antonellis per Dagospia

 

ANTONIO TAJANI, MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI, MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI

Salvini, Meloni e Tajani possono mettersi l'anima in pace: il premier Giuseppe Conte non ha  alcuna intenzione, almeno nell'immediato, di inasprire le misure prese ieri. A quanto spiegano fonti di primo piano di Palazzo Chigi non c'è un no pregiudiziale alle loro richieste però il premier vuole prima vedere se le misure prese ieri sortiranno l'effetto sperato. Insomma, prima di dare un'ulteriore giro di vite a Palazzo Chigi vogliono aspettare ancora qualche giorno, magari una settimana. Insomma, aspettiamo qualche giorno per capire se le ultime misure avranno avuto l'effetto sperato e poi si vedrà.

 

conte speranza conte speranza walter ricciardi walter ricciardi

Ma c'è di più perché non è soltanto Conte fautore della strategia "wait and see": anche Confindustria è sulla stessa lunghezza d'onda. "Chiudere le fabbriche come chiede la Lega? Non se ne parla. Certamente non prima di vedere se le ultime misure prese dal governo avranno avuto effetto", questo rivelano fonti vicinissime al dossier che fanno notare come "oggi ci sono meno contagiati degli ultimi giorni. Quindi le misure stanno dando effetti". Possibile schiarita in arrivo invece per il "commissario" straordinario all'emergenza: in queste ultime ore avanza prepotente il nome di Ricciardi, consigliere del ministro della Salute e membro del consiglio esecutivo dell'Oms.

GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA giuseppe conte e rocco casalino giuseppe conte e rocco casalino WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI WALTER RICCIARDI ANTONIO TAJANI, MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI, MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…