CON UN AVVERSARIO COSÌ, TRUMP HA VITA FACILE – L’81ENNE BIDEN ANNUNCIA CHE IL CESSATE IL FUOCO A GAZA E’ IMMINENTE… MENTRE MANGIA UN GELATO – “SLEEPY JOE”, COME UN ANZIANO AI GIARDINETTI, DOPO UN’INTERVISTA TELEVISIVA SI RILASSA LECCANDO UN CONO. E, QUANDO VIENE AVVICINATO DAI CRONISTI, APPARE SEMPRE PIU' RINCOGLIONITO - A METTERE IL CARICO CI PENSANO ISRAELE E HAMAS, CHE SMENTISCONO IL PRESIDENTE AMERICANO...

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Giulia Avataneo per www.la7.it

 

joe biden mangia il gelato 3 joe biden mangia il gelato 3

L'annuncio è di quelli importanti: secondo il presidente degli Stati Uniti Joe Biden il cessate il fuoco a Gaza è imminente. "Spero di poter dare l'annuncio entro lunedì", dice il capo della Casa Bianca ai cronisti. Ma la cornice è bizzarra: Biden lo annuncia con un gelato in mano, in compagnia del conduttore Seth Meyers con cui ha appena fatto un'intervista nel "Late Night" di Peacock Network.

 

joe biden mangia il gelato 2 joe biden mangia il gelato 2

Avvicinato da un giornalista della Nbc che gli ha chiesto quando si aspettasse un cessate il fuoco in Medio Oriente, Biden, con un cono di gelato alla menta in mano, ha detto di sperare almeno "entro la fine del weekend". "Il mio consigliere per la sicurezza nazionale mi dice che siamo vicini. Siamo vicini. Ma non ci siamo ancora", ha detto Biden. "E la mia speranza è che entro il prossimo lunedì avremo un cessate il fuoco".

joe biden mangia il gelato 1 joe biden mangia il gelato 1

 

Da Israele e Hamas però sono arrivate smentite. Le parole sono state giudicate premature da Hamas, secondo cui ci sono ancora "grosse lacune da colmare", mentre Doha si è rifiutata di commentare.

 

Non c'è "nessuna svolta" nei negoziati per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, ha riferito il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar, ribadendo comunque l'ottimismo per i colloqui in corso a Doha.

 

joe biden joe biden

Non si capisce "su cosa si basi l'ottimismo" del presidente Joe Biden su una possibile tregua a Gaza entro lunedì prossimo, hanno hanno detto fonti israeliane citate dai media.  […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...