CHAMPAGNE! ECCO LE FOTO DEL CAPODANNO DI BEPPE GRILLO A MALINDI, DAI PROFILI FACEBOOK DELLE SCATENATE SIGNORE PRESENTI - IERI DAGOSPIA HA RIVELATO CHE BEPPONE, DOPO AVER PUBBLICATO L'ELOGIO DELLA POVERTÀ, ERA PARTITO PER IL KENYA. E CHE DA LÌ HA MANDATO IL SUO CONTRO-DISCORSO DI CAPODANNO, E AL TELEFONO HA DETTATO LE NORME DEL CODICE ETICO E DELLA 'GIURIA POPOLARE' CHE PROCESSA I MEDIA

Condividi questo articolo

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/indovinate-dove-ha-passato-vacanze-grillo-malindi-dopo-aver-138771.htm

Scrivevamo ieri:

 

capodanno malindi beppe grillo capodanno malindi beppe grillo

Dopo la pubblicazione dei suoi auguri di Natale – una citazione di Goffredo Parise dal titolo ''Il rimedio è la povertà'' – molti avranno pensato che Beppe Grillo si fosse andato a rifugiare in un monastero dell'Alta Badia, per "godere di beni minimi e necessari, quali il cibo necessario e non superfluo, il vestiario necessario, la casa necessaria e non superflua", come recitava il testo che campeggiava sulla homepage del suo blog.

 

Fuochino. La destinazione del Garante del Movimento 5 Stelle era un po' più a sud. Malindi, Kenya, per l'esattezza. Non è la prima volta che Beppone sceglie di svernare sulla costa dell'Oceano Indiano: due anni fa apparvero su ''Chi'' le foto dei suoi bagni in piscina nel resort di Flavio Briatore.

 

Anche stavolta ha festeggiato il nuovo anno in compagnia del suo vecchio amico Gino Paoli. Avrebbe dovuto raggiungerli anche Ornella Vanoni, ma la cantante è stata bloccata prima della partenza perché i suoi amati cagnolini non avevano le vaccinazioni necessarie.

beppe grillo a malindi beppe grillo a malindi

 

Eppure, nei giorni delle feste il blog è stato attivissimo (dopo mesi in cui languiva senza fare molta notizia), con numerosi articoli firmati proprio da Grillo, che ha anche trasmesso il suo contro-discorso di fine anno la sera del 31 dicembre. Ecco, mentre sul blog appariva il video (''in streaming''), in cui Beppe appare seduto davanti alla sua libreria di casa a Genova, lui era in realtà seduto al cenone di Malindi. Circondato da nobildonne, vip e amici vari, ha passato parte della serata al telefono a dare direttive ai suoi collaboratori.

 

Due giorni fa, digerito il cotechino (o la sua alternativa kenyota), Beppone è stato poi avvistato in "Sardegna 2". No, non ha preso un volo per la sua adorata Porto Cervo: era a Watamu, una lingua di sabbia bianca a nord di Malindi, soprannominato Sardegna 2 per le sue acque cristalline. Anche lì telefonava senza sosta: stava preparando la sua proposta per una ''giuria popolare per le balle dei media'' che tanto ha fatto arrabbiare Chicco Mentana.

watamu atollo kenya watamu atollo kenya

 

Questa notizia naturalmente scatenerà le ire dei sostenitori grillini: ''Lui non ha rubato i soldi, può spenderli come vuole'', o ''tutto falso, siete solo dei rosiconi pidioti'', ecc. ecc. Non c'è nessuna malizia: come pubblichiamo le foto di Alessia Marcuzzi e Federica Pellegrini alle Maldive, così raccontiamo le vacanze del leader politico che 10 giorni fa (non 15 anni fa, quando ancora aveva lo yacht e la Ferrari che si era conquistato grazie al suo talento comico) sceglieva queste frasi per augurare Buon Natale agli italiani:

 

Povertà e necessità nazionale sono i mezzi pubblici di locomozione, necessaria è la salute delle proprie gambe per andare a piedi, superflua è l’automobile, le motociclette, le famose e cretinissime “barche”.

 

Auguri!

gino paoli in kenya gino paoli in kenya beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise beppe grillo a malindi nel 2015 beppe grillo a malindi nel 2015 beppe grillo discorso di capodanno beppe grillo discorso di capodanno beppe grillo discorso capodanno beppe grillo discorso capodanno beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise

 

 

Condividi questo articolo

politica