CHI CE L’HA PIÙ MADURO? – IL GOVERNO VENEZUELANO DICHIARA “PERSONA NON GRATA” L’AMBASCIATORE TEDESCO A CARACAS DANIEL MARTIN KRIENER “PER I SUOI RICORRENTI ATTI DI INGERENZA NELLE QUESTIONI INTERNE DEL PAESE” E DÀ 48 ORE DI TEMPO AL DIPLOMATICO PER LASCIARE IL PAESE – LA GERMANIA È UNO DEI PAESI EUROPEI CHE PIÙ CONVINTAMENTE SOSTENGONO GUAIDÒ. IL NOSTRO (SILVIO MIGNANO) INVECE PUÒ STARE TRANQUILLO, VISTO LA LINEA PRO-MADURO DEL MOVIMENTO 5 STELLE…

-

Condividi questo articolo


 

Da www.adnkronos.com

daniel martin kriener nicolas maduro daniel martin kriener nicolas maduro

 

Il governo di Nicolas Maduro ha dichiarato 'persona non grata' l'ambasciatore tedesco a Caracas, Daniel Martin Kriener, "per i suoi ricorrenti atti di ingerenza nelle questioni interne del paese". Kriener ha 48 ore per lasciare il paese.

 

silvio mignano ambasciatore italiano in venezuela silvio mignano ambasciatore italiano in venezuela

In un comunicato, il ministero degli Esteri ha definito "inaccettabile che un rappresentante diplomatico straniero eserciti" nel territorio del paese che lo ospita "un ruolo pubblico più tipico di un leader politico in chiaro allineamento con l'agenda di cospirazione dei settori estremisti dell'opposizione venezuelana".

 

nicolas maduro daniel martin kriener nicolas maduro daniel martin kriener

a Germania è uno dei numerosi paesi europei che hanno riconosciuto Juan Guaidò come presidente ad interim del Venezuela. L'ambasciatore tedesco ha preso parte ad incontri con il presidente dell'assemblea nazionale, che punta a condurre il paese a nuove elezioni. L'ultimo di tali summit è andato in scena martedì nella residenza dell'ambasciatore spagnolo a Caracas, Jesus Silva. Secondo fonti diplomatiche iberiche, all'incontro hanno partecipato anche gli ambasciatori di Francia, Portogallo, Romania, Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada e Cile.

nicolas maduro nicolas maduro silvio mignano ambasciatore italiano in venezuela 1 silvio mignano ambasciatore italiano in venezuela 1 silvio mignano ambasciatore italiano in venezuela 2 silvio mignano ambasciatore italiano in venezuela 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…