CHI SALA E CHI S'AMMUCCHIA - ''IL PROSSIMO WEEKEND NON SARÀ COME LO SCORSO''. IL SINDACO NON SA CHE FARE: PRIMA AVEVA CHIUSO TUTTO, POI AVEVA FATTO ''RIPARTIRE'' MILANO (E IL VIRUS). ORA CHE TUTTO È RIPARTITO DI NUOVO SI TROVA A DOVER RI-CHIUDERE GLI ESERCENTI PER NON CREARE ASSEMBRAMENTI: ''SONO SOMMERSO DI SEGNALAZIONI. GLI APPELLI AL BUONSENSO FUNZIONANO POCO. OGGI COL PREFETTO DECIDEREMO DI…''

-

Condividi questo articolo


 

Fabio Poletti per www.lastampa.it

 

movida a corso como a milano in fase due movida a corso como a milano in fase due

A Brescia la movida in piazza Arnaldo sarà a numero chiuso. A Napoli c’è il coprifuoco per i locali dalle 23. A Milano sono stati intensificati i controlli alla Darsena e sui Navigli, ma forse non basta. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è preoccupato per l’andamento della movida a distanza ravvicinata.

 

 

Oggi pomeriggio alle 17 incontrerà il prefetto Renato Saccone. Ma intanto annuncia che qualcosa andrà pur fatto: «È chiaro che io vorrei evitare chiusure a tutela di chi sta lavorando, però è altrettanto chiaro che questo week end non è stato “sereno” e che non possiamo immaginarne un altro così».

 

 

Oltre agli assembramenti davanti ai locali, spesso senza mascherina o con la mascherina abbassata, a Milano c’è un’altra area a rischio contagio, vanno infatti di moda gli incontri in varie piazze con birrette e alcolici al seguito. Per il sindaco Giuseppe Sala, attento alla ripresa economica ma pure alla salute dei milanesi, la fotografia è chiarissima: «Sono stati riaperti quasi tutti gli esercizi al dettaglio non alimentari, mentre ristoranti e centri benessere della persona hanno ripreso solo al 50 per cento. Questa settimana riapriranno tutti i mercati all’aperto della città».

beppe sala giustiziere dei navigli beppe sala giustiziere dei navigli

 

 

Ovunque, sembra di capire, arrivano segnalazioni di comportamenti inopportuni. Spiega ancora il sindaco: «Sono sommerso di segnalazioni. Uno mi ha addirittura scritto che c’erano assembramenti agli arrivi a Malpensa. Io non posso che denunciare la mia frustrazione e quella dei sindaci perché gli inviti al buonsenso e alla responsabilità funzionano pochino. È chiaro che bisogna trovare la formula e oggi pomeriggio mi incontrerò con il prefetto per capire cosa si può fare. Io vorrei evitare chiusure ma un altro week end così non è immaginabile».

prefetto renato saccone, paolo veronesi, sindaco giuseppe sala a fanfare in concerto prefetto renato saccone, paolo veronesi, sindaco giuseppe sala a fanfare in concerto BEPPE SALA INCAZZATO PER I RAGAZZI CHE BEVONO BIRRETTE SUI NAVIGLI BEPPE SALA INCAZZATO PER I RAGAZZI CHE BEVONO BIRRETTE SUI NAVIGLI milano primo weekend di riaperture milano primo weekend di riaperture

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…