giuseppe conte soldi

CI VOLEVA CONTE PER RIDURRE IN POLVERE I 5 STELLE - "IN 30 PRONTI A USCIRE DAL MOVIMENTO” – COME DAGO-RIVELATO, L'AVVOCATO DI PADRE PIO VUOLE AZZERARE IL M5S, RIPARTIRE DA ZERO CON NUOVO STATUTO E UN NUOVO SIMBOLO. IL SUO PROGETTO NON CONVINCE I PARLAMENTARI GRILLINI CHE LO ACCUSANO DI AVERE UN ATTEGGIAMENTO PILATESCO SULLA GRANA CASALEGGIO JR CHE PRETENDE IL PAGAMENTO DEI SERVIZI FORNITI DALLA PIATTAFORMA ROUSSEAU - IL M5s HA LE CASSE VUOTE...

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/caos-grillino-crea-problemi-draghi-non-ha-interlocutore-politico-267079.htm

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/beghe-interne-diatribe-legali-pendenze-economiche-conte-39-39-267020.htm

 

 

 

Francesco Curridori per ilgiornale.it

 

 

giuseppe conte

Giuseppe Conte non convince i parlamentari grillini. Mentre la rottura tra Davide Casaleggio e il M5S sembra avviata verso un punto di non ritorno, 'l'avvocato del popolo' fatica a scaldare i cuori dei pentastellati.

 

Al termine di un fine settimana caratterizzato da un'assemblea online dei gruppi parlamentari in cui Conte è intervenuto senza neppure chiarire se il nuovo M5S sarà un movimento o un partito, i malumori serpeggiano alacremente. "Lo abbiamo chiamato per fare il salvatore della patria e del problema più grande che abbiamo se ne lava le mani....", dice a ilGiornale.it un esponente grillino riferendosi alla diatriba in corso tra Casaleggio jr, che pretende il pagamento dei servizi forniti dalla piattaforma Rousseau e i parlamentari M5S che di pagare non ne vogliono sapere e, anzi, molti di loro avrebbero persino già abolito il vincolo dei due mandati.

BEPPE GRILLO DAVIDE CASALEGGIO

 

“Non posso intervenire io su un rapporto consolidato negli anni”, si sarebbe limitato a dire Conte. Ma il nodo vero non è tanto questo, quanto la mancanza di un progetto. "Se continua così prepariamoci a un'altra grossa fuga di parlamentari. Del famigerato neomovimento di Conte non si sa niente”, ci conferma un pentastellato tra i più navigati che aggiunge: “Vari colleghi sono sempre più insofferenti, dicono che qui è un deserto di idee e di contenuti. Saranno circa una trentina pronti a uscire...".

giuseppe conte intervento su zoom assemblea m5s

 

 

Insomma, Conte, al suo esordio alla guida dei grillini, non fa faville. Anzi, spacca il Movimento. "Le reazioni sono ben diverse da quelle che si aspettava chi dipinge Conte come il salvatore della patria”, afferma una parlamentare grillina, convinta che il problema non sia solo la nascita delle correnti “lo stesso Conte ha bruciato sul nascere la creazione delle associazioni”.

 

DAVIDE CASALEGGIO

“Occhio invece ai maldipancia di chi parla a titolo personale, e peggio ancora di chi sta in silenzio", sottolinea la nostra fonte che, sul tema correnti, chiarisce: “Se l'obiettivo dei vari Sibilia, Nesci, Carabetta è fare un partito dello zero virgola nel caso continui la divergenza tra loro e Conte, contenti loro...”. L'ex premier, però, ha parlato chiaro: “Voleva addirittura vietare da statuto le associazioni. Forse – conclude la nostra fonte - questo punto è l'unica cosa su cui ci ha dato un quadro completo. Per il resto non si sa niente..." .

 

Questi malumori, uniti alla rottura con Casaleggio e un'ipotetica nuova scissione portata avanti dai malpancisti, non sarebbe un bel biglietto da visita per il leader in pectore del nuovo M5S che, come hanno spiegato anche autorevoli politologi, manca ancora totalmente di un'identità chiara.

giuseppe conte e luigi di maio con la card del reddito di cittadinanzaconte grillorocco casalino con giuseppe contegiuseppe conte al vertice m5s

giuseppe conte intervento su zoom assemblea m5s 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?