CI VOLEVA GRILLO INDAGATO PER FAR CRESCERE IL FRONTE DEI GRILLINI A FAVORE DI DRAGHI AL QUIRINALE: ANCHE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA, ROBERTO FICO, AVREBBE ESPRESSO LA VOLONTÀ DI “NON CHIUDERE” A “MARIOPIO” – LA SUPERCAZZOLA DEL “PULCINO” MICHELE GUBITOSA: “DRAGHI POTREBBE ESSERE UN UOMO DI ASSOLUTO SPESSORE, POTREBBE ESSERE UN OTTIMO PRESIDENTE, AMCHE SE AVERLO A PALAZZO CHIGI È UNA GARANZIA PER IL PNRR” (COME CONTE, UN PASSO AVANTI E DUE INDIETRO)

-

Condividi questo articolo


BEPPE GRILLO BEPPE GRILLO

1 - DAGOREPORT! COME MAI GRILLO INDAGATO A POCHI GIORNI DAL VOTO FA PIACERE A DRAGHI?

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-come-mai-grillo-indagato-pochi-giorni-voto-fa-piacere-296744.htm

 

2 - QUIRINALE: ANCORA DUBBI MA CRESCE FRONTE PRO-DRAGHI IN M5S, ANCHE FICO NON CHIUDE

Fico Di Battista Di Maio Fico Di Battista Di Maio

(Adnkronos) - Ancora nessuna linea comune dopo la cabina di regia di ieri sera del Movimento 5 Stelle sul Quirinale.

 

Rimane il nodo sul Capo dello Stato da sciogliere, e, dopo le parole di ieri del presidente M5S Giuseppe CONTE sul premier -un no poi trasformatosi in un nì, 'nessun veto su di lui'- e l'apertura di Luigi Di Maio 'va preservato da tatticismi politici', nella riunione di ieri sera anche il presidente della Camera Roberto Fico, presente all'incontro, a quanto apprende l'Adnkronos avrebbe espresso la volontà di ''non chiuderà a Draghi''.

 

roberto fico virginia raggi luigi di maio roberto fico virginia raggi luigi di maio

Anche perché in molti nei 5 stelle sono convinti che "tutto ancora possa accadere", un concetto espresso da diversi big presenti. Proprio Fico, tra l'altro, martedì scorso ha avuto a Montecitorio un incontro di un'ora con il presidente del Consiglio.

 

Il Movimento continua a non far nessun nome, aspettando le mosse del centrodestra, ma non è passata inosservata la dichiarazione di questa mattina del vice presidente pentastellato Michele Gubitosa a Tpi che ha detto: ''Draghi è un uomo di assoluto spessore che potrebbe essere un ottimo Presidente'', aggiungendo poi ''però averlo a Palazzo Chigi è una garanzia per la tenuta del governo e per i progetti del Pnrr". Insomma un Movimento che non chiude del tutto a Draghi ma non si sbilancia ancora.

 

fico grillo di maio fico grillo di maio

3 - QUIRINALE. GUBITOSA (M5S): "AZIONE DEL GOVERNO DEVE ANDARE AVANTI. DRAGHI UOMO DI SPESSORE, POTREBBE ESSERE OTTIMO PRESIDENTE MA È GARANZIA PER TENUTA GOVERNO E PNRR. SUL COLLE NON FAREMO NOMI MA FAREBBE PIACERE INNOVARE ELEGGENDO UNA DONNA. BERLUSCONI NON AVRÀ MAI I NOSTRI VOTI. STIMIAMO MATTARELLA MA REGISTRIAMO SUO NO AL BIS".

Da “Tpi – The Post Internazionale”

 

"La nostra linea è sempre la stessa, al di là di quello che si dice in giro. Finora non abbiamo fatto nomi e neanche li faremo nei prossimi giorni. A Conte non dispiacerebbe Letizia Moratti? Non mi risulta assolutamente. Conte non ha mai fatto nomi, anche se ci farebbe piacere innovare la più alta carica istituzionale del Paese eleggendo una donna. Ma non è un obbligo.

 

IL POST DEL BLOG DI BEPPE GRILLO SU VINCENZO ONORATO IL POST DEL BLOG DI BEPPE GRILLO SU VINCENZO ONORATO

Abbiamo e continuiamo a disegnare il profilo della persona adatta, ossia una figura istituzionale, di grande levatura morale e che unisca il Paese. Una persona così la si può trovare ovunque e stiamo lavorando per trovarla.

BEPPE GRILLO E IL CERVELLO COME MASCHERINA CON CUI INVITAVA A FILTRARE L'INFORMAZIONE BEPPE GRILLO E IL CERVELLO COME MASCHERINA CON CUI INVITAVA A FILTRARE L'INFORMAZIONE

 

Berlusconi? Per carità, lui divide e non unisce. Non avrà mai i nostri voti. Draghi è un uomo di assoluto spessore che potrebbe essere un ottimo Presidente però averlo a Palazzo Chigi è una garanzia per la tenuta del governo e per i progetti del Pnrr.

Draghi al Quirinale significherebbe la fine di questo governo, il forte rischio di perdere i 200 miliardi dell'Europa. Sono certo che non ci saranno elezioni anticipate. Non si possono perdere mesi preziosi che servono a mettere in sicurezza il Paese. Sia sul piano sanitario, sia su quello economico e sociale.

 

GIUSEPPE CONTE E GOFFREDO BETTINI ALLA CAMERA ARDENTE DI DAVID SASSOLI GIUSEPPE CONTE E GOFFREDO BETTINI ALLA CAMERA ARDENTE DI DAVID SASSOLI

Mattarella ha la stima di tutto il nostro Movimento, a cominciare dal Presidente Conte… però lui stesso ha ribadito più volte il suo “no” a un secondo mandato. Noi allora ci limitiamo a registrare la sua volontà, sarebbe una sgrammaticatura istituzionale tirarlo per la giacca.

 

Non mi sento di esprimere un parere sui nomi, noi vogliamo parlare di profili. Quindi finché il centrodestra non toglie Berlusconi dal tavolo, mi pare difficile anche solo cominciare a discutere. Aspettiamo di vedere se Salvini ha parlato sul serio circa la proposta di un nome che possa andare bene a molti se non a tutti. In questo caso possiamo ragionare su un nome che unisca.

 

BEPPE GRILLO E MOBY - VIGNETTA ELLEKAPPA BEPPE GRILLO E MOBY - VIGNETTA ELLEKAPPA

Eviterei di ragionare con lo schema di un profilo di destra o di sinistra. Deve essere un profilo alto. Il M5S ha una asticella molto alta. Abbiamo pagato un prezzo altissimo per stare dentro questo governo, basti pensare al sacrificio di Conte. Ma è stata la scelta giusta. Siamo riusciti a conservare quello che di buono avevamo fatto prima, per esempio il superbonus edilizio, il reddito di cittadinanza che è stato rifinanziato.

 

Non a caso l'anno scorso il Pil è cresciuto del 6 per cento e quest'anno si prevede un più 4 per cento: il merito va attribuito non solo a Draghi ma anche a Conte. Ecco perché l'azione di governo deve andare avanti.

 

ll M5S è compatto e granitico intorno alla leadership di Conte. Quando ho letto la dichiarazione di Bettini su Conte più leader di Governo che di partito sono rimasto perplesso, ma poche ore dopo è arrivata la smentita di Bettini. Stiamo lavorando bene con tutto il centrosinistra, a cominciare dal Pd, e sono sicuro che continueremo su questa strada.

 

michele gubitosa giuseppe conte michele gubitosa giuseppe conte

Sulle indagini a carico di Grillo non ne so molto, ma da quello che leggo ho capito che si tratta di un concordato su cui la magistratura sta facendo chiarezza. È normale che vengano percorse tutte le strade, e siccome Beppe ha anche dei rapporti politici immagino che i magistrati stiano giustamente facendo tutte le verifiche del caso. Ma sono certo che Grillo abbia sempre agito nel rispetto della legge".

 

beppe grillo indagato by osho beppe grillo indagato by osho

Così Michele Gubitosa, deputato e vicepresidente del M5s, si esprime sulle prospettive dell'elezione del Presidente della Repubblica, in un'anteprima dell' intervista pubblicata sul prossimo numero del settimanale 'The Post Internazionale-Tpi' (diretto da Giulio Gambino), in edicola da domani, venerdì 21 gennaio.

michele gubitosa michele gubitosa meme sulla crisi di governo di maio e fico meme sulla crisi di governo di maio e fico BEPPE GRILLO E ALFONSO BONAFEDE BEPPE GRILLO E ALFONSO BONAFEDE beppe grillo no vax beppe grillo no vax BEPPE GRILLO E IL CASO MOBY - BY EDOARDOBARALDI BEPPE GRILLO E IL CASO MOBY - BY EDOARDOBARALDI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...