CINQUE STELLE E STRISCE - IL “VAFFA” DI GRILLO AGLI STATI UNITI SCATENA I “CONTE BOYS”, CHE FANNO A GARA PER SMARCARSI DALLE POSIZIONI DI “BEPPE-MAO” - INTERVIENE DIRETTAMENTE PEPPINIELLO APPULO: “GRILLO FA DELLE COSE CHE NON RAPPRESENTANO LA LINEA DEL MOVIMENTO”. MA ALLORA, PERCHÉ LO PAGANO 300MILA EURO PER DARE LA LINEA COMUNICATIVA? - L’UNICO CHE GODE È IL SENATORE ESPULSO PETROCELLI: “LO VEDETE? BEPPE LA PENSA COME ME”

-

Condividi questo articolo


1 - DAGONOTA

L ARTICOLO CONTRO GLI USA DI TORQUATO CARDILLI SUL BLOG DI BEPPE GRILLO L ARTICOLO CONTRO GLI USA DI TORQUATO CARDILLI SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

Ora i “Conte Boys” fanno a gara per smarcarsi da Grillo, dopo il post ferocemente anti-americano di Torquato Cardilli, ospitato sul blog. Ma allora, perché lo pagano 300mila euro per dare la linea comunicativa ai grillini? E “Beppe-Mao”, da par suo, sarà contento di vedere “Giuseppi” che prende le distanze da lui? Ci sono o ci fanno? Ah saperlo…

 

2 - "ITALIA VASSALLA DI USA E NATO" BUFERA SU GRILLO CONTE SI SMARCA

Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per “la Repubblica”

 

Sembra Vito Petrocelli, ma è Beppe Grillo. L'Italia? «È in una condizione di vassallaggio» rispetto a Usa & Nato. La guerra in Ucraina? Anche «Belgrado è stata bombardata dall'alleanza occidentale». La Crimea? «Può essere paragonata all'occupazione di Gerusalemme, annessa da Israele».

 

putin conte putin conte

Sul blog del fondatore del M5S, neo-comunicatore a contratto (300mila euro l'anno) del partito di Giuseppe Conte, appare ieri mattina un lungo post, a firma Torquato Cardilli, ex ambasciatore italiano in Arabia Saudita, che rilancia vecchie teorie anti-americane e anti-Nato.

 

[…] Il senatore filo- russo, appena revocato da presidente della Commissione Esteri col placet di Conte, ha di che esultare, comunque. «Lo vedete? - rivendica - Beppe la pensa come me. Sono anni che parlo del doppiopesismo dei governanti occidentali».

 

E a proposito di doppiopesismo, chiediamo: lei è stato espulso, almeno a parole, dal Movimento, mentre a Grillo, che dice quasi le stesse cose, hanno dato un contratto a cinque zeri... «Ma lui è Beppe, io sono solo un geologo di provincia. La verità è che nel M5S anche altri ragionano così».

conte grillo conte grillo

 

Come Danilo Toninelli, il più votato fra i probiviri stellati, che ha messo like all'intervento sul blog. […]

 

Nel quartier generale del Movimento, a Campo Marzio, raccontano che Conte non fosse stato informato del post di Grillo. E che abbia commentato così: «Grillo fa delle cose che non rappresentano la linea politica del Movimento, sono un contributo a una discussione più ampia». Perché «la linea politica la fa il presidente», cioè Conte, «e il Consiglio nazionale».

 

di maio conte di maio conte

[…] Altri parlamentari, nelle chat, sono meno benevoli verso Grillo, che peraltro, via post, accusa di compiancenza verso gli Usa tutti i «presidenti del Consiglio e ministri degli Esteri» degli ultimi vent' anni. Conte e Luigi Di Maio inclusi. «Gli diamo 300mila euro l'anno per questo?», commenta un deputato tra i più stizziti. Conte prova a dribblare l'ennesima polemica. Ieri pomeriggio ha riunito il Consiglio nazionale del partito, per discutere le prossime mosse.  […]

conte di maio conte di maio GIUSEPPE CONTE E VLADIMIR PUTIN GIUSEPPE CONTE E VLADIMIR PUTIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO