maria elena boschi

COME DAGO-ANTICIPATO, LA BOSCHI È LA CAPOGRUPPO ALLA CAMERA DEL NUOVO PARTITINO RENZIANO. MENTRE IL ''RACKETINO'' FARAONE GUIDERÀ I SENATORI (DUNQUE ANCHE RENZI) - PER LE PARI OPPORTUNITÀ, DIETRO A MARIA ELENA C'È IL BULLO DI TWITTER LUIGI MARATTIN - AL SENATO VICEPRESIDENTE È NENCINI: TE CREDO, IL GRUPPO È NATO SOLO GRAZIE AL SIMBOLETTO DEL SOCIALISTA SOLITARIO

 

DAGOSPIA, 18 SETTEMBRE: BOSCHI SARÀ CAPOGRUPPO DEL NUOVO PARTITO DI RENZI

https://m.dagospia.com/ora-inizia-la-fase-due-di-renzi-tornare-a-palazzo-chigi-dagospia-vi-svela-la-road-map-del-ducetto-214010

 

 

 

Da www.quotidiano.net

 

Nel riposizionamento del centrosinistra in Parlamento, dopo lo strappo di Renzi dal Pd, ci sono oggi due notizie: Maria Elena Boschi è la capogruppo di Italia Viva alla Camera e Laura Boldrini lascia LeU per aderire al Pd.

 

Boschi e il gruppone dei 25 di Italia Viva

Ad annunciare la nomina della Boschi a capogruppo è stata la presidente di turno alla Camera Maria Edera Spadoni. Il gruppo di Italia Viva costituito a Montecitorio conta 25 deputati. Dal Pd provengono Lucia Annibali, Michele Anzaldi, Maria Elena Boschi, Nicola Carè, Matteo Colaninno, Camillo D'Alessandro, Vito De Filippo, Mauro Del Barba, Marco Di Maio, Cosimo Maria Ferri, Silvia Fregolent, Maria Chiara Gadda, Roberto Giachetti, Gianfranco Librandi, Luigi Marattin, Gennaro Migliore, Mattia Mor, Sara Moretto, Luciano Nobili, Lisa Noja, Raffaella Paita, Ettore Rosato, Ivan Scalfarotto e Massimo Ungaro. Gabriele Toccafondi proviene dal gruppo Misto.

 

maria elena boschi e luigi marattin

Vice della Boschi è stato nominato Luigi Marattin. E al proposito la ministra per le Pari opportunità, Elena Bonetti, twitta: "L'avevamo promesso: diarchia. Una donna e un uomo. Auguri alla nuova capogruppo alla Camera di Italia Viva Maria Elena Boschi e al vicepresidente del gruppo Luigi Marattin. Buon lavoro!".

 

 

Elena Bonetti

@bonettiele

L’avevamo promesso: diarchia. Una donna ed un uomo. Auguri alla nuova capogruppo alla Camera di #ItaliaViva @meb e al vice presidente del gruppo @marattin. Buon lavoro!

 

 

Completate le nomine anche in Senato. Ora è ufficiale: Davide Faraone è stato eletto capogruppo di Italia Viva al Senato.  Laura Garavini è vicepresidente vicaria, Riccardo Nencini vicepresidente; Daniela Sbrollini segretaria e Francesco Bonifazi tesoriere.

 

Boldrini lascia LeU e va nel Pd

Laura Boldrini, già iscritta al gruppo parlamentare Liberi e Uguali della Camera, ha aderito al gruppo parlamentare Partito Democratico: lo ha comunicato all'Assemblea di Montecitorio la vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni.  "Vado con il Pd perché vuole aprire un dialogo con tutti quei mondi che, ieri e oggi, non si sentono più rappresentati e recuperare la fiducia dei giovani che non vanno più a votare", spiega l'ex presidente della Camera Laura Boldrini a Repubblica. "Con la destra peggiore di sempre non è più tempo di piccoli partiti e di fare troppi distinguo. A forza di farlo rischiamo solo di estinguerci...".

MARIA ELENA BOSCHI DURANTE LA FIDUCIA AL CONTE BIS 1

 

 

laura boldrini

?

@lauraboldrini

Grazie di cuore per i tantissimi messaggi che mi state inviando.

 

A chi scrive #IoStoConLaura rispondo che anch’io sto con voi e andremo avanti insieme sulla strada di sempre!

 

Un abbraccio forte

 

 

Una decisione accolta con favore dai dem: "L'adesione di Laura Boldrini alla comunità democratica è una buona notizia - dice il capogruppo Graziano Delrio - Conferma che la nostra comunità è la casa delle culture e delle persone interessate al cambiamento e determinate a lottare per una società più giusta, più solidale e libera da discriminazioni di ogni genere. A lei come a Serse Soverini e Beatrice Lorenzin il benvenuto mio personale e di tutti i deputati democratici".

 

MARIA ELENA BOSCHI DURANTE LA FIDUCIA AL CONTE BIS

Gli fa eco Luigi Zanda: "Ieri Beatrice Lorenzin e oggi Laura Boldrini. L'iscrizione al Pd di due donne di grande valore è il segno di una sempre più chiara centralità del Partito democratico e dei valori di centrosinistra che rappresenta. Credo che ci sia un punto politico che unisce l'esperienza parlamentare di Laura Boldrini e l'esperienza di governo di Beatrice Lorenzin:  la loro opera di difesa della democrazia rappresentativa e la loro sensibilità sociale. Beatrice ne ha dato prova al ministero della Sanità. Laura a Montecitorio e, ancor prima, nell'impegno umanitario con le Nazioni Unite".

elena bonetti maria elena boschimaria elena boschi arriva al nazareno per la direzione del pd 3maria elena boschi arriva al nazareno per la direzione del pdmaria elena boschi arriva al nazareno per la direzione del pd 4

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…